mercoledì 15 febbraio 2017

Fra arcobaleni e tempeste




205° visione: Il sole usciva dal SS.mo Sacramento.

“Oggi ho visto che i sacri misteri venivano celebrati senza paramenti liturgici e nelle case private, per una tempesta temporanea; ed ho visto il sole che usciva dal SS.mo Sacramento e si sono spente, cioè sono rimaste offuscate, le altre luci e tutti avevano gli occhi rivolti a quella luce. 
Ma in questo momento non ne comprendo il significato. 

Vado attraverso la vita fra arcobaleni e tempeste, ma con la fronte fieramente alta, perché sono figlia del Re, perché sento che il sangue di Gesù circola nelle mie vene, ed ho posto la mia fiducia nella grande misericordia del Signore” (p. 350).


Meditazione:

E’ il momento per suor Faustina di conoscere la luce dell’Eucarestia. Il SS.mo Sacramento illumina tutte le nostre azioni e dona il Sangue di Gesù alle nostre arterie. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 205° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 
1° Conoscere la luce del SS.mo Sacramento. 
2° Credere che Dio illuminerà la nostra vita e darà il sangue divino alle nostre arterie per essere simili a Gesù nella lode e nella evangelizzazione. 
3° Contemplare la comunione eucaristica di Maria.



Preghiera: 
Preghiamo come suor Faustina per unirsi a Gesù eucaristico:

“O Gesù Ostia, che ho ricevuto in questo momento nel mio cuore, in unione con Te mi offro al Padre celeste come vittima sacrificale, rimettendomi totalmente e nel modo più assoluto alla misericordiosissima e santa volontà del mio Dio. Da oggi la Tua volontà, o Signore, è il mio nutrimento. Hai tutto il mio essere, disponi di me secondo i Tuoi divini intendimenti” (p. 424)

AMDG et BVM

Nessun commento:

Posta un commento