Con il "Catechismo di san Pio X" in saccoccia o zaino, oltre a tenerlo nella mente e nel cuore, i santi di ieri hanno evangelizzato la Terra.
E noi: io e lei - evangelizzatori di questi tempi - lo abbiamo con noi questo Catechismo-tesoro?
Sappiamo che l'apostasia da 70 anni è cresciuta a dismisura, e c'è tanto bisogno di Evangelizzare. Questo libretto che vi sto consigliando è speciale.
Il perché è semplicissimo. E' un vero vademecum per tutti i figli di Dio.
Per tutti i fratelli e la sorelle che vogliono dire con tutto l'amore il loro fiat alla Volontà del Padre Celeste che ci ha creati e inviati sulla Terra.
Un testo intramontabile, magnifico, perché scrigno di saggezza divina e umana. Oltre alle domande e risposte della prima parte direttamente più dottrinale, nella seconda contiene storia biblica ed ecclesiale, le più importanti preghiere che il cristiano deve sapere e avere per mano, il Santissimo Rosario con litanie della Vergine Santissima e la classica guida alla viva partecipazione alla santa Messa, ai santi Sacramenti e varie funzioni, e molte altre indicazioni.
Eppure pare che se volessimo cercarlo nelle nostre case, moderne o meno moderne, le copie racimolate sarebbero pochissime, o nulle proprio. Che delusione! E che tragedia! direi piuttosto sinceramente.
Allora devo confessarvi che - senza voler disprezzare i catechismi moderni, (ce ne sono tanti) - voglio adoperarmi affinché questo tesoro di libretto Catechismo breve di san Pio X - che ha oltre cent'anni di vita -non manchi nelle case di alcun cristiano che sia cosciente dei tempi che corrono. Tempi non della Fine del Mondo, ma Tempi della fine del mondo malvagio.
Non sono profeta di sciagure, ma sento e Vi assicuro che verrà un giorno, già non lontano -perciò occorre essere pronti ossia sempre in Grazia di Dio, ben confessati- ed è questo lo scopo di questo post - in cui lo cercherete con ansia un libro come questo che vi sto indicando, ma non lo troverete. Vi invito, vi prego e... vi supplico perciò, a scaricarlo dal web per usarlo fruttuosamente già, oltre a conservarlo gelosamente per esser pronti ad ogni emergenza.
//Ecco vari liks: l'ultimo link segnala il grande Catechismo della Chiesa Cattolica (CCC) 1992, preparato dal Beato Giovanni Paolo II, e che alcuni avranno già in casa accanto a una vera Bibbia cattolica: Catechismo e Bibbia: binomio inscindibile//.
Links:
****************
http://www.corsiadeiservi.it/public/content/testi%20e%20documenti/Catechismo_PioX.pdf 68 pagine - Le suggerisco scaricarlo su foglio normale e non a libretto perché risulti più facile per la lettura; ma sia come più le aggrada.
****************
132 pagine.
= in spagnolo:
===================================================
AMDG et BVM
Nessun commento:
Posta un commento