Cracovia, 25.X.'35
PROPOSITI di santa Faustina K. DOPO GLI ESERCIZI SPIRITUALI
***
<<Non far nulla, senza il permesso del confessore e l'accordo dei superiori, in tutto, ma specialmente nelle ispirazioni e richieste del Signore.
Tutti i momenti liberi li trascorrerò con l'Ospite Divino nel mio intimo; cercherò di mantenere il silenzio interiore ed esteriore, in modo che Gesù possa riposare nel mio cuore.
Il mio riposo più gradito sta nel servire le consorelle e nella disponibilità verso dì loro. Dimenticare me stessa e pensare a quello che può far piacere alle consorelle.
Qualunque osservazione mi venga fatta, non addurrò spiegazioni né giustificazioni; permetterò che mi giudichi chiunque abbia piacere di farlo.
Ho un solo Confidente, al Quale svelerò tutto ed è Gesù Eucaristia ed in sostituzioni di Lui, il confessore.
In tutte le tribolazioni sia dell'anima che del corpo, nelle tenebre, nell'abbandono, tacerò come una colomba, senza lamentarmi.
Mi annienterò ogni momento come una vittima ai Suoi piedi, per impetrare Misericordia per le povere anime.
Tutto il mio nulla affonda nel mare della Tua Misericordia; con la fiducia di un bambino mi getto fra le Tue braccia, o Padre di Misericordia, per ricompensarTi della diffidenza di tante anime, che hanno paura di confidare in Te.
Oh, quanto è piccolo il numero delle anime, che Ti conoscono veramente!
Oh, come desidero ardentemente che la festa della Misericordia sia conosciuta dalle anime! La Misericordia è il coronamento delle Tue opere; Tu predisponi tutto con la sensibilità della più tenera delle Madri.>>
GESU' MARIA AMORE
VENITE INSIEME NEL MIO CUORE!
Nessun commento:
Posta un commento