venerdì 6 marzo 2015

MEDAGLIA MIRACOLOSA

LA MEDAGLIA MIRACOLOSA


San Massimiliano Maria Kolbe, l'apostolo mariano del  xx.mo secolo, nella sua ammirabile vita francescana trasse ogni amore, forza e saggezza dalla devozione mariana, ricapitolata ed esercitata attraverso la Medaglia Miracolosa, da cui sempre scaturì innumerevole serie di grazie e miracoli.

medaglia_miracolosa_fr


“Tutte le persone che porteranno questa Medaglia riceveranno grandi grazie, specialmente portandola al collo”      

“Le grazie saranno più abbondanti per le persone che la porteranno con fiducia”.

Queste sono state le straordinarie parole pronunciate dalla Madonna in occasione delle Apparizioni a Santa Caterina Labouré, nel 1830.

Da allora e fino ad oggi, questo torrente di grazie che fluisce dall’eternità verso di noi, non si è mai fermato specialmente per quanti portano con fede la Medaglia Miracolosa.
La straordinaria successione delle Apparizioni mariane, volute dal Padre Celeste in preparazione provvidenziale agli ultimi tempi malvagi, è cominciata a Parigi nel 1830, in Rue du Bac, dove la Madre di Dio ordinò di far coniare la Medaglia Miracolosa, è continuata a La Salette sempre in Francia, poi a Sant'Andrea delle Fratte in Roma, poi a Lourdes, ed ha trovato un'impressionante conferma a Fatima in Portogallo. 
Ivi la Madonna trasmise ai tre santi pastorelli Lucia, Giacinta e Francesco il gran Messaggio (detto "segreto" di Fatima) che ora stiamo vivendo e che ci prepara al Trionfo del Cuore Immacolato, ossia al riconoscimento ufficiale mondiale della  missione che, per la nostra Redenzione, fu affidata alla Vergine Divina fin dall'eternità, come ci insegna la Liturgia nelle Sante Messe mariane:  Ab initio et ante sæcula creata sum, et usque ad futurum sæculum non desinam : et in habitatione sancta coram ipso ministravi. (Sir. 24, 14). Lungi da noi ogni minimalismo, perché in verità Maria di Nazareth, la Madre di Dio, L'IMMACOLATA CONCEZIONE, è la Madre della Salvezza, Divina Mediatrice, Redentrice (cum Christo) e Avvocata nostra: "AD JESUM PER MARIAM" o meglio: PER MARIAM AD JESUM.
"Amate l'Immacolata senza porre nessun limite perché sempre sarà meno di quanto a Lei si deve". E' la parola dei Santi, la parola e il testamento di San Massimiliano Maria Kolbe.
Immaculata Mariae Virginis conceptio,
Sit nobis semper salus et protectio.

AMDG et BVM

Nessun commento:

Posta un commento