giovedì 5 marzo 2015

"È impossibile descrivere ciò che provai"

Beata Mirjam di Gesù Crocifisso

SICUREZZA IN DIO. IL BIMBO NEL GREMBO MATERNO

Signore, custodiscimi sempre nel tuo amore, come il bambino è custodito nel grembo di sua madre. Là non gli manca nulla. Non ha bisogno né di mangiare né di bere. È al sicuro da qualunque pericolo. Possiede tutto ciò che è necessario alla vita. Anch'io, Signore, non manco di nulla, quando tu mi tieni nel tuo amore... Custodiscimi, Signore, nel grembo del tuo amore.

I PULCINI SOTTO LE ALI DELLA CHIOCCIA


Oggi e ieri ho cantato un cantico al Signore.
«Signore, sono come un piccolo pulcino su di cui lo sparviero si è precipitato. Gli ha beccato la testa e lo ha colpito quasi a morte. Il piccolo però si è nascosto sotto le ali protettrici di sua madre per mettersi al sicuro.
Anch'io vivevo in angoscia, tristezza e dolore. Le mie ossa erano slogate, il corpo ricoperto di lividi. Rivolsi lo sguardo a mio padre. Egli mi ha guardata ed io sono guarita. Le mie gambe si rinforzarono, e io mi tenni diritta come una ragazza. di quindici anni. Tutto il mio corpo, tutta la mia anima trasalivano di gioia.
Corsi da mio padre, dal mio sovrano. Egli mi venne incontro e io ero come il piccolo pulcino sotto le ali di sua madre. Da sotto le ali di mio padre, del mio re scrutavo i miei nemici, senza angoscia, perché sapevo che ero salva.
Ed io andavo e venivo con il Re. I miei nemici vedendomi dicevano stupiti: "No, non è lei, è un'altra".
Ma non ero affatto un'altra. L'Altissimo mi proteggeva. Io andavo e venivo con il mio Re. I miei nemici mi videro e allora la loro forza svanì. Le loro ginocchia divennero deboli. Caddero a terra, diritti e distesi e io camminai sulla loro testa.
È impossibile descrivere ciò che provai».  

Nessun commento:

Posta un commento