martedì 14 agosto 2012

ASSUMPTA EST MARIA IN COELUM!


La Gloria dell'Assunta in Cielo. E bolla "Munificentissimus Deus" del Santo Padre Pio XII



"Apparve nel cielo un gran prodigio: una Donna vestita di sole, avente la luna sotto i piedi e sul capo una corona di dodici stelle" Ap. 12, 1.   

Godiamone tutti nel Signore! 
Dolce come nascente aurora, bella come la luna, fulgente come il sole... la B.Vergine Maria sale in un nimbo d'Angeli verso la Gloria Eterna per ricevervi la corona di Regina del Cielo e della Terra!

Per Lei nessuna morte. La sua fine terrena "fu Vita gloriosa e immediata, perché chi aveva portato il Vivente non poteva conoscere morte, e chi non fu profanata da umanità non poteva conoscere profanazione di sepolcro". 
L'uomo, se non avesse peccato, era destinato a vivere, trapassando senza morte dal Paradiso terrestre a quello celeste. Ora, a testimonianza di questo primo pensiero creativo di Dio, nel Regno eterno Dio volle Maria, l'Immacolata, in Cielo in anima e corpo, appena fosse cessata , in un'estasi d'amore, la sua vita terrena. 

Divenne così la testimonianza certa di ciò che Dio aveva pensato e voluto per l'uomo: una vita innocente e ignara di colpe, un placido passaggio da questa vita alla Vita eterna...
In Maria il trionfo su Satana è completo e definitivo. ELLA è l'opera perfetta del Creatore. E' la testimonianza dell'amore divino per l'uomo creato perfetto e destinato a sorte di eterna vita nel Regno eterno, ed è anche testimonianza del divino perdono all'uomo riabilitato e ricreato, per la volontà di un Trino Amore.  Ed ora?
ORA la Vergine Assunta "in Cielo, fatta oceano d'amore, trabocca sui figli a Lei fedeli, e anche sui figli prodighi, le sue onde di carità per la salvezza universale". 
In Cielo la Vergine è orante e operante con una pienezza mai conosciuta su questa terra. Perché davvero "non si è mai tanto attivi per i fratelli come quando non si è più tra di essi, ma si è luci ricongiunte alla divina Luce".

Intanto noi, figli consacrati al Cuore Immacolato della Vergine Assunta, contemplando nella luce del Paradiso il Suo corpo glorioso e glorificato, diffondiamo la Sua luce in ogni parte di questa povera umanità. 

Diffondiamo i raggi della fede, della speranza, della carità, della purezza, del silenzio, della preghiera nella generale dissipazione; dell'umiltà e dell'obbedienza fra una così vasta ribellione.
Così formiamo la nuova Chiesa, abbreviamo i tempi della durissima tribolazione e prepariamo i cuori e le anime a ricevere il Signore che viene.

Nessun commento:

Posta un commento