martedì 4 dicembre 2012

* Novena dell'Immacolata - 6 - : Là c'è un Fiore!



<<.......E poi, giù, a meridione, il tappeto fertile e fiorito della piana di Esdrelon. E poi... e poi, oh! Simone! Là c'è un Fiore! Un Fiore c'è che vive solitario, olezzando purezza e amore per il suo Dio e per il suo Figlio! C'è mia Madre. Tu la conoscerai, Simone, e mi dirai se c'è creatura simile a Lei, anche in umana grazia, sulla Terra. Bella è, ma tutto è superato da ciò che dal suo interno emana. 


Se un brutale la dispogliasse d'ogni sua veste, la sfregiasse e la mandasse raminga, Ella ancor apparirebbe Regina e in veste regale, perché la sua santità le farebbe manto e splendore. 

Tutto può darmi il mondo di male, ma tutto al mondo perdonerò perché per venire al mondo e redimerlo ho avuto Lei, l'umile e grande Regina del mondo, che il mondo ignora, ma per la quale ha avuto il Bene ed ancor più avrà nei secoli. 

Eccoci al Tempio. Osserviamo la forma giudaica del culto. -  Ma in verità ti dico che la vera Casa di Dio, l'Arca Santa è il suo Cuore, a cui è velo la carne purissima, e su cui sono le virtù a far ricamo».

(L'Evangelo, 85.2). 


Cor Mariæ Immaculatum, intercede pro nobis

Nessun commento:

Posta un commento