venerdì 12 novembre 2021

Documento storico sul Santo ROSARIO con le Promesse della Madonna del Rosario



http://www.beatoalano.it/pdf/INCUNABOLO-1498-VOL-XII-STAMPA.pdf


Una storia sfregiata dalla Rivoluzione Francese, e

che va riscritta, ricostruendo le fonti.

756

LE 15 PROMESSE DELLA MADONNA DEL

ROSARIO A SAN DOMENICO DI GUZMAN o.p.

(1212 d.C.) E AL BEATO ALANO DELLA RUPE o.p. (1464 d.C.)


1. Io (Maria), prometto la mia speciale

Protezione e grandissime Grazie, a chi

recitera' devotamente il Mio Rosario.

2. Io (Maria), prometto Grazie speciali, a chi

perseverera' nel Mio Rosario.

3. Il Rosario sara' un'Arma potentissima

contro l'Inferno: distruggera' i vizi, liberera'

dai peccati, dissipera' le eresie.

4. ll Rosario fara' fiorire le virtu' e le opere

buone, e otterra' alle anime, le piu'

abbondanti misericordie divine; (il Rosario)

sostituira' nei cuori, l'Amore di Dio all'amore

del mondo; (il Rosario) eleverà al desiderio

dei beni celesti ed eterni. Oh, quante anime si

santificheranno con questo mezzo!

5. Chi si affida a me, (Maria), con il Rosario,

non andra' in perdizione.

6. Chi recita devotamente il Mio Rosario,

meditandone i Misteri, non cadra' in

disgrazia: se peccatore, si convertira'; se

giusto, crescera' in grazia; e diverra' degno

della Vita Eterna. 

757

7. I veri devoti del Mio Rosario non morranno,

senza prima ricevere i Sacramenti della

Chiesa.

8. Chi recitera' il Mio Rosario, in vita e all'ora

della morte, sara' illuminato da Dio e

ricevera' Grazie senza numero, e in Cielo

partecipera' dei Meriti dei Santi.

9. Io (Maria), liberero' all'istante dal

Purgatorio le anime devote del Mio Rosario.

10. I figli del Mio Rosario godranno di una

grande Gloria in Cielo.

11. Quello che tu chiederai con il Mio Rosario,

otterrai.

12. Chi diffonde il Mio Rosario, sara' soccorso

da me in ogni sua necessita'.

13. Io ho ottenuto da Mio Figlio, che tutti i

membri della Confraternita del Rosario

abbiano, per Fratelli, i Santi del Cielo, sia in

vita che all'ora della morte.

14. Chi recitera' fedelmente il Mio Rosario, e'

figlio Mio amatissimo, fratello e sorella di

Gesu' Cristo.

15. La devozione al Mio Rosario e' un grande

Segno di Predestinazione per la Salvezza.

758

Roma, iniziato lunedì 6 luglio 2020, memoria di Santa Maria

Goretti e ottava dei Santi Pietro e Paolo Apostoli, e terminato

il 29 agosto 2020, festa di San Giovanni Decollato.

Fonte immagini: Viaggi di Confraternita (foto personali e

cartoline antiche).


VOGLIO CHE NE’ ORA NE’ MAI CI SIANO PROFITTI E DIRITTI

DI AUTORE SU QUESTI TESTI CHE APPARTENGONO ALLA SANTA CHIESA.

CHI DESIDERA, PUO’ STAMPARE L’INTERO TESTO PER USO PROPRIO O PER DONARLO. don Roberto


Madonna della Grottella - Copertino


AMDG et DVM

Nessun commento:

Posta un commento