sabato 26 settembre 2015

Esorcista - Parla in nome di...



Esorcista - Parla in nome di...

Demonio - E' difficile accettare di essere umiliati; ma io, Belzebub, sono costretto a dirvi:
esercitatevi nell'umiltà, coltivate il pudore e osservate tutti i comandamenti fin che siete in
tempo. 
Umiliatevi e lasciatevi umiliare dagli altri anche se non lo avete meritato. 
Piegate umilmente il capo, anche se siete nel giusto. Piegate il capo tranne nel caso che sia Dio a non volerlo. 

Un sacerdote, ad esempio, deve presentare sempre chiaramente e completamente la fede, disposto a combattere in difesa delle verità tradite o taciute dai modernisti che si sono infiltrati nella Chiesa; deve parlare non solo della misericordia, ma anche della giustizia dell'Altissimo; 
deve parlare del premio eterno e del castigo eterno; 
deve parlare degli angeli e anche di noi, angeli ribelli e dannati; 
deve parlare del peccato e non tacere, come molti fanno in questo tempo. 

Naturalmente anche un laico non deve mai piegare il capo quando è in gioco la verità; se poi per questa sua fedeltà incontrerà grandi lotte e penose opposizioni ... preghi e si sacrifichi per le persone incredule che lo fanno soffrire. 

Oggi non pochi sacerdoti cattolici si sono smarriti, non sanno più da che parte andare e questo perché, più che restare radicati nella loro fede, si sono lasciati condizionare dalle varie opinioni del momento. Ci sono oggi troppi sacerdoti superbi nello spirito, non fedeli alla verità; per questo nel mondo e nella Chiesa c'è una così grande oscurità e così tanta miseria ed è per questo che i cattolici, che sono veramente tali, e i sacerdoti fedeli soffrono molto: vengono messi da parte come
valessero nulla, o addirittura sono trattati come persone squilibrate, o come persone che hanno abbandonato la retta via. 

Ma questo è il pensiero degli uomini, non dell'Altissimo. Sono costretto a dirvi: restate fedeli alla verità del vangelo, sostenete e difendete ciò che è vero e ciò che è buono, anche se verrete calpestati come foste gramigna inutile e dannosa; un giorno avrete gioia e gloria per questa vostra sofferta fedeltà! Basta, non voglio più parlare!

Esorcista - Parla in nome…

Demonio - Verrà il giorno in cui questa "gramigna" calpestata e considerata inutile e dannosa verdeggerà e fiorirà. 

Poveri quei cristiani e quei sacerdoti che per aver abbandonato la via della verità sono diventati ciechi! Ma voi perseverate, rimanete fedeli. Verrà la fine, più presto di quanto crediate. Non voglio dire nient'altro! 


VERITAS VINCIT

Nessun commento:

Posta un commento