"Vedo il Signore mentre flagella il mondo e lo castiga in una maniera orribile tanto che pochi uomini e donne resteranno.
A meno che le persone con le loro preghiere non ottengano il perdono, verrà il tempo che vedranno la spada e la morte, e Roma sarà senza un pastore".
"Il Signore mi ha mostrato quanto sarà bello il mondo dopo questo terribile castigo. Le persone saranno come i cristiani della Chiesa primitiva".
(da un ciclo di lezioni radiofoniche che l’allora professore di teologia svolse nel 1969):
"...la chiesa cattolica sparira' quasi del tutto, spogliata di valenza ed incisivita' politiche e sociali, dovra' abbandonare antichi e prestigiosi edifici religiosi che un tempo le appartenevano,sara' perseguitata e combattuta in modo feroce, pochissimi saranno i fedeli, raccolti in piccoli gruppi nascosti che torneranno a pregare, spogliata di tutto tornera' ad essere una piccolissima comunita' irrilevante numericamente, ma da la', tornando alle origini ripartira', tornera' ad essere il sale, il lievito e rifiorira', con l'aiuto della fede, quella fede che ha fatto cadere poteri molto piu grandi e che le ha permesso, pur tra tante difficolta', di sopravvivere,nonostante tutto..."
...fu quasi una profezia, una lettura lucidissima, amara ma chiara ed esiziale; don Ratzinger aveva 42 anni e mai avrebbe pensato di diventare papa e di vedere che le sue predizioni si stanno avverando ...
AMDG et BVM
Nessun commento:
Posta un commento