sabato 15 giugno 2013

Attenzione al vestiario.


El condenado, di Marcos Zapata. Cusco.

S. Giovanni Crisostomo insegnava continuamente che GESU', che è benedetto nei secoli, predicava con più frequenza sull'inferno che sul Cielo. S. Benedetto, sant'Agostino cambiarono vita per timore dell'inferno. Anche san Francesco di Sales, Sant'Alfonso Maria de' Liguori, il santo Curato d'Ars, santa Teresa d'Avila, e santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo ebbero paura di andare all'inferno.
 Il Beato Papa Pio IX era solito raccomandare ai predicatori che trattassero con più frequenza i 4 novissimi, specialmente l'inferno, ed egli medesimo ne dava l'esempio. Il Papa sapeva che la meditazione sull'inferno genera Santi.
Oliva de Garacoa, colombiana, ce ne parla in un modo estremamente efficace, avendolo visitato personalmente con Gesù. 
...

16)  Vidi uomini e donne in minigonna o con abiti indecenti, accompagnati da un gran numero di altrettanti uomini e donne. E domandai: “Perché vanno all’inferno? Perché li tormentano?”. Mi contestò: “La donna che usa la minigonna va all’inferno perché corrompe l’uomo seducendolo col suo vestito. E ugualmente l’uomo: va all’inferno perché si lascia sedurre.

    Attenzione al vestiario. La donna non deve portare pantaloni, e se li porta che non siano aderenti. Molte sembrano mule con i freni. Anche gli uomini non devono portare pantaloni aderenti e neppure la gonna-pantalone”.

GESU' mio, misericordia!


Nessun commento:

Posta un commento