giovedì 4 luglio 2013

Mai giudicare



Dice Gesù:



Quel che Dio ha purificato, per quanto possa avere l'apparenza


 di essere impuro, è uno spirito il quale cerca Dio con purezza d'intenti.




Ti ho già detto e attraverso a te lo dico a tanti ancor meno di te 

evangelizzati nella mia dottrina, che non dovete mai giudicare. 


Dio solo è giudice. Quando dall'alto del mio trono Io vedo uno spirito retto che persegue il suo anelito e cerca Dio con ogni suo mezzo, cerca di servire e di amare questo Dio con tutte le sue forze, Io lo giustifico e lo rendo puro e gradevole all'occhio mio come un mio figlio, e là dove gli uomini fanno difetto sopperisco Io dando luci di spirito.



Quante volte, la mia Parola, o tiepidi cristiani cattolici, non brilla e diviene luce nel cuore di uno che non vi è fratello di cattolicesimo, ma che vi supera per amore al Cristo e, anche se non conosce il Cristo, per amore al Dio vero che sente -- per quanto sia a lui ignoto -- essere vivente eterno nel suo Creato!



 In verità vi dico che lo Spirito di Dio non conosce limitazioni e si fa Maestro del vero a molti che voi reputate essere invisi a Dio.



Come marea che copre questo lido scoprendo il lido oppposto che, troppo insabbiato, non permette al flutto di salire a mondarlo e irrorarlo di sé, lo Spirito Santo, al quale troppi di voi cattolici precludete il venire con la vostra forma di vita, effonde le sue luci ad altri più meritevoli di voi di riceverle e li purifica a Dio, poiché Egli è il Purificatore, il Preparatore e il Perfezionatore dell'opera del Verbo.



Come nella storia umana lo Spirito, per bocca dei Profeti, preparò gli uomini alla mia venuta e, dopo il mio ritorno a Dio, perfezionò in voi la capacità di comprendere la mia Parola, così ugualmente è sempre Lui, la terza Divina Persona, che mi prepara la via nei cuori che non mi hanno ancora ricevuto come Verità e che me li irriga perche' la mia Verità, deposta come seme portato da vento divino, divenga in essi albero grande sul quale tutte le virtù facciano dimora. 



Egli battezza prima di Me i pagani di ora (e per pagani intendo tutti i non cattolici); e volesse la vostra buona volontà che vi avesse a ribattezzare anche voi, che state divenendo o già siete tornati pagani. Battezza col fuoco dell'amore vero.



Onde torno a dirvi: Non giudicate profano ciò che Dio ha purificato ed abbiate viscere di fraterna carità per tutti.



Nessun commento:

Posta un commento