sabato 11 febbraio 2012

La Madonna di Lourdes ci chiede docilità, preghiera e sofferenza.





Beata_Vergine_Maria_di_Lourdes

Che cosa ci domanda oggi la nostra Mamma Immacolata?

Ci chiede docilità, preghiera e sofferenza.

Anzitutto dobbiamo essere più docili, perché Ella possa nutrirci, condurci e formarci. Così lo Spirito del Padre e del Figlio sarà attirato irresistibilmente a scendere su di noi come è sceso su di Lei. E si compirà in noi il disegno materno.

Ci chiede anche di pregare di più
ricordando fedelmente gli impegni per una regolare vita interiore: meditazione, visita eucaristica, liturgia delle ore, sacrificio della santa Messa vissuto interiormente, e la recita del santo Rosario che dal Cielo è venuta a domandarci. Ci ha insegnato a recitarlo bene facendo scorrere tra le sue dita i grani della corona, mentre si associava alla preghiera della sua piccola figlia Bernadette a cui appariva nella Grotta di Massabielle. 
Quando recitiamo il Rosario noi L'invitiamo a pregare con noi ed Ella veramente, ogni volta, si associa alla nostra preghiera. Così siamo i bimbi che pregano assieme alla Mamma Celeste, ed è per questo che la corona del Rosario diventa l'arma più potente da usare nella terribile battaglia che siamo chiamati a combattere contro Satana e il suo esercito del male.

E con la docilità e la preghiera, la Mamma Celeste ci chiede anche di offrire le nostre sofferenze sia interiori che esteriori: esse derivano dal nostro Avversario che si scatena contro di noi con rabbia e furore prevedendo il pochissimo tempo che gli rimane.

La Mamma Immacolata ci ripete di non temere. Con la consacrazione fatta e rinnovata al Suo Cuore Immacolato noi Le apparteniamo e Satana non ci toccherà. Nei momenti duri che non mancheranno avremo accanto a noi la nostra Mamma, che per questo con sollecitudine ci chiede solo docilità, preghiera e sofferenza.

 ***** ***** ***** *****

Preghiera alla Beata Vergine Maria di Lourdes 

Docili all'invito della tua voce materna, o Vergine Immacolata di Lourdes, accorriamo ai tuoi piedi presso la grotta, ove ti degnasti di apparire per indicare ai peccatori il cammino della preghiera e della penitenza e per dispensare ai sofferenti le grazie e i prodigi della tua sovrana bontà. 
O candida visione di Paradiso, allontana dalle menti le tenebre dell'errore con la luce della fede, solleva le anime affrante con il celeste profumo della speranza, ravviva gli aridi cuori con l'onda divina della carità. Fa' che amiamo e serviamo il tuo dolce Gesù, così da meritare la felicità eterna. Amen.


Laudetur Iesus Christus!
Laudetur cum Maria! Semper laudentur
AVE MARIA!