lunedì 19 dicembre 2016

Santos pensamientos

Pensieri d'oro

- Dio mio, Dio mio! Quanti conti dobbiamo rendere, specialmente noi sacerdoti.

- Guai quando Dio sta in silenzio: è brutto segno per l'umanità.

- Il demonio ha tentato Gesù perché non era sicuro ch'era Dio. L'ha conosciuto sulla croce. L'ha cono-sciuto praticamente alla morte.

- Dobbiamo solo sperare nella bontà e misericordia di Dio, perché, umanamente, non c'è niente da fare... - Per la curiosità è avvenuta la trasgressione e per la trasgressione sono venuti il peccato e la morte.

- Io credo che non si trovi nessuno a questo mondo che non soffra niente.
- Vivete sempre col santo timor di Dio. Vi siano d'e-sempio San Giuseppe e la Madonna. Il Signore vi benedica, benedica il vostro matrimonio con una prole numerosa e santa (a due sposi novelli).

- La guerra viene sempre per i nostri peccati. Se vo-gliamo la pace dobbiamo fare penitenza per i nostri e per quelli degli altri.

- Conservatevi sempre buoni e, che l'ultima SS. Comunione v' ossa trovare più belli e più puri della prima (ai bambini della prima comunione).

- Io vi ho ricordato tutti nella Santa Messa e la stessa carità chiedo che per me, che ne ho tanto biso-gno... Non mi reggo in piedi!... (ad alcuni sacerdo-ti).

- Non perdete mai di vista il Paradiso. Bisogna aspi-rarvi con tutte le forze, superando ogni ostacolo.

- Rendetevi degni del vostro matrimonio attirando le più elette benedizioni divine.

- Il Signore sia sempre più largo di benedizioni per voi.

- Dio è infinitamente misericordioso, ma anche giusto. Speriamo che soddisfi la giustizia per mezzo della misericordia.

- La Santa Messa è il mezzo migliore per suffragare un'anima.

- Non perdete mai di vista Gesù. Camminate sotto il suo sguardo divino.
- Preghiamo, speriamo e confidiamo.

- Il Signore vi benedica e vi protegga e vi renda sem-pre più degno per il Cielo.

- Parla di meno e prega di più.

- Il Signore vi dia la santa perseveranza.

AMDG et BVM