lunedì 5 dicembre 2016

Oh, il bacio di mia Madre! Chi resiste a quel bacio?


  • E’ Maria che prende la mano di Gesù (nella visione dei Magi), che non sa ancora benedire e la guida nel gesto santo.
    E’ sempre Maria che prende la mano di Gesù e la guida. Anche ora. Ora Gesù sa benedire, ma delle volte la sua mano trafitta cade stanca e sfiduciata perché sa che è inutile benedire. Voi distruggete la mia benedizione. Cade come sdegnata perché voi mi maledite e allora è Maria che leva lo sdegno a questa mano, col baciarla. Oh, il bacio di mia Madre! Chi resiste a quel bacio? E poi prende con le sue dita sottili, ma così amorosamente imperiose, il mio polso e mi forza a benedire. Non posso respingere mia Madre, ma bisogna andare da Lei per farla Avvocata vostra.Essa è la mia Regina, prima d’essere la vostra ed il suo amore per voi ha indulgenze che neppure il mio conosce. Ed essa, anche senza parole ma con le perle del suo pianto e col ricordo della mia Croce, il cui segno mi fa tracciare nell’aria, perora la vostra causa e mi ammonisce: “Sei il Salvatore, salva”. 34.17
  • Maria fu e rimase vergine e l’anima sola fu sposata a Giuseppe, come lo spirito suo fu congiunto unicamente allo Spirito di Dio e per opera di Lui concepì l’Unico suo portato: Io, Gesù Cristo, Unigenito di Dio e di Maria. 35.10
AVE MARIA PURISSIMA!