martedì 6 dicembre 2016

E’ la vera Guerra, quella dalla quale vengono tutte le guerre dell’intera umanità dell’èra cristiana


  • Dal mio cielo Io, Capo del mistico Corpo composto da tutti i cristiani, effondo le mie onde vitali e dalla mia Chiesa le spargo  sul mondo. Le spargerei ma il mondo drizza argini e dighe e mi interdice l’effondermi. Il mondo spinge contro la Chiesa queste dighe per affogarla, per seppellirla e Me con lei. E’ una lotta senza pace. E’ la vera Guerra, quella dalla quale vengono tutte le guerre dell’intera umanità dell’èra cristiana. La lotta contro il Cristo. 6.2.44
  • “Religione” vuol dire seguire Dio e la sua Legge, non solo cantare begli inni, fare delle belle processioni, delle belle funzioni, andare a prediche eleganti, essere membro A o B di tale associazione; tutte cose che vellicano il vostro sentimento e nulla più. Religione vuol dire fare dell’uomo – animale, l’uomo semidio. Occorre annullare, attraverso la religione, l’animalità nelle sue svariate forme che vanno dalla carne al pensiero.
    Giù la gola, giù la lussuria, via l’avarizia, abbasso l’accidia, sia uccisa la menzogna e la superbia. Siate casti, caritatevoli, umili, onesti, siate insomma come Dio vuole e come Io vi ho insegnato a essere. Allora sarete adulti nella religione, nella fede, sarete uomini fatti, aventi “dalla pratica addestrate le facoltà al discernimento del bene e del male”. 16.3.44
AMDG et BVM