domenica 11 settembre 2016

L'IMMACOLATA! L'UMILISSIMA!

  • Maria pura Stella del Mare sarà la precorritrice del Cristo nella sua ultima venuta. Maria troppo lasciata in ombra dagli Evangelisti e dagli Apostoli e Discepoli tutti, mentre una più vasta conoscenza di Lei avrebbe ammaestrato tanti, impedendo tante cadute. Perché Ella è Corredentrice e Maestra di vita pura, umile, fedele, prudente, pietosa, pia, nella casa e tra le genti del suo tempo. Maestra sempre nei secoli, degna d’esser tanto più conosciuta più il mondo scende verso il fango e la tenebra, per esser tanto più imitata onde riportare il mondo verso ciò che non è tenebra e fango. pag.579-50  Ap.

*Alla santa e benedetta fu concesso di esser Portatrice del Verbo, non tanto per la sua natura immacolata, quanto per la sua umiltà superperfetta.
Tutte le umiltà umane non fanno il tesoro di umiltà dell’Umilissima che è rimasta tale anche quando seppe il suo destino d’esser la più Alta di tutte le creature. Maria ha consolato le tre Divine Persone, rimaste ferite dalla superbia di Lucifero e dalla Prima coppia, con la sua umiltà seconda solo a quella del Verbo. 12.9.43

AVE MARIA PURISSIMA!