sabato 13 agosto 2016

LO SPLENDORE DI UN CUORE VERGINALE


+Oggi sono stata svegliata da un gran temporale.44
Infuriava un vento impetuoso ed una pioggia tale che sembrava si fossero squarciate le nuvole.
Cadevano fulmini ogni momento.
Mi sono messa a pregare perché il temporale non facesse alcun danno.
Ad un tratto ho udito queste parole: « Recita la coroncina che ti ho insegnato e il temporale cesserà ».
Ho cominciato subito a recitare la coroncina e non l'avevo ancora finita che il temporale è cessato improvvisamente ed ho udito queste parole: « Con essa otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla Mia volontà ».

+Una volta che pregavo per la Polonia, udii queste parole: « Amo la Polonia in modo particolare e, se ubbidirà al Mio volere, l'innalzerò in potenza e santità.
Da essa uscirà la scintilla che preparerà il mondo alla Mia ultima venuta ».

+ Ti saluto, o Amore nascosto, vita della mia anima.
Ti saluto, Gesù, sotto le tenui apparenze del pane.
Ti saluto, mia dolcissima Misericordia che ti riversi su tutte le anime.
Ti saluto, bontà infinita, che spandi all'intorno torrenti di grazie.
Ti saluto, splendore velato, luce delle anime.
Ti saluto, sorgente inesauribile di Misericordia, fonte purissima dalla quale sgorga per noi la vita e la santità.
Ti saluto, delizia dei cuori puri.
Ti saluto, unica speranza delle anime peccatrici.
O mio Gesù, Tu sai che ci sono dei momenti nei quali non ho né pensieri elevati né estro di spirito.
Sopporto pazientemente me stessa e riconosco che questa sono proprio io, poiché tutto ciò che è bello in me è grazia di Dio.
Allora mi umilio profondamente ed invoco il Tuo aiuto e la grazia della Tua presenza non tarda a giungere in un cuore umile.

+O vergine, o fiore stupendo,
Non resterai più a lungo in questo mondo.
Quanto è bella la tua leggiadria
O Mia casta sposa!
Nessuna cifra può indicare
Quanto è prezioso il tuo fiore verginale.
Il tuo splendore da nulla offuscato.
E coraggioso, forte, invincibile.
Perfino lo splendore del sole pomeridiano
Pare spento ed opaco di fronte ad un cuore verginale.
Non vedo nulla più grande della verginità,
E un fiore estratto dal Cuore di Dio.
O vergine mite, rosa profumata,
Benché molte siano le croci qui in terra,
Occhio non vide né entrò in mente di uomo
Quello che attende una vergine in cielo.
O vergine, o giglio bianco come la neve,
Tu vivi totalmente e solo per Gesù,
E nel puro calice del tuo cuore
C'è una confortevole dimora per Dio stesso.
O vergine, nessuno riesce a cantare il tuo inno,
Nel tuo canto c'è nascosto l'amore di Dio,
Gli stessi angeli non comprendono
Ciò che le vergini cantano a Dio.
O vergine, il tuo fiore di paradiso
Mette in ombra tutti gli splendori del mondo,
E benché il mondo non possa comprenderti,
China umilmente la fronte davanti a te.
Benché la strada di una vergine sia cosparsa di spine,
E la sua vita irta di croci di vario genere,
Chi è così valoroso come lei?
Nulla la spezza, è invincibile.
O vergine, angelo in terra,
La tua grandezza è nota in tutta la Chiesa.
Tu fai la guardia davanti al tabernacolo,
E come un Serafino ti trasformi tutta in amore.

El Rosario es el arma
potente que el maligno
no osa ni siquiera mirar...