martedì 9 ottobre 2018

Come resistere a quel fiume di denaro ???

Il Regno di Dio  è vicinissimo
*******

8 ottobre 2008

JNSR:  Che tumulto! Che clamore!... Non abbiate più paura, di nulla!» È la caduta dei “giganti dai piedi di argilla”... Essi cadono, gli uni dopo gli altri... È una cascata che li travolge e li trascina in questo torrente. Essi cercano di rialzarsi nonostante la forza della corrente, ma come resistere agli assalti ripetuti di quel fiume di denaro, che non smette di scorrere dappertutto, distruggendo i piedi di argilla, tutte quelle basi che si sgretolano una dopo l'altra !

«Non siate sconvolti», dice il Signore, «Vi avevo avvertiti ! Io SONO qui!»

L'orgoglio degli uomini, che ha nutrito il Nemico dell'Umanità, ha visto cadere la sua barriera di oro e di denaro che separava i ricchi dai poveri.

Sprofonda, ed esce dal suo giaciglio, questa “grande prostituta” che si vendeva al miglior offerente, facendo di ogni Paese che si innalzava al di sopra degli altri, il suo letto, la sua alcova prescelta. La prostituta piange.

O Ricchezza, ricchezza! Tu crolli tra le braccia dei tuoi spasimanti, che perdono la loro corona perdendo te! Nessuno di quei giganti riesce più a tenersi in piedi. Questa folle corrente trascina tutto verso 1'Oceano senza fondo. Addio vittorie, poteri, palazzi ! Per quale possesso ci si può battere, ora? Dove andrete a nascondere ciò che vi resta ancora ?

Quando Dio vi dirà: «Ed ecco che Io vengo.», voi non sarete più qui, perché Lo avrete scelto per andare con Lui, per prendere possesso sia della Sua Nuova Terra, che dei Suoi Cieli Nuovi. Ma nell'una e nell'altro sarete con Dio, che è Solo e Unico Maestro, Amore di tutti gli Uomini per l'Eternità conquistata con tutti i Suoi figli, al solo Prezzo del vostro Amore per Lui!

Il Regno di Dio è vicinissimo.
Amen.
Jesus Nostro Signore Ritorna

************

I Proverbi di Salomone, figlio di David
Re d’Israele
*******

giovedì 9 ottobre 2008

JNSR: Leggo nella Santa Bibbia (Proverbi 1, 20-23):

«La Sapienza grida per le strade
nelle piazze fa udire la voce;

Dall’alto delle mura essa chiama,
pronunzia i suoi detti alle porte della città.

Fino a quando, o inesperti, amerete l’inesperienza
e i beffardi si compiaceranno delle loro beffe
e gli sciocchi avranno in odio la scienza?

Volgetevi alle sue esortazioni:
ecco, io effonderò il mio spirito su di voi
e vi manifesterò le mie parole.»

In Matteo 27, 45-46-50:

«Da mezzogiorno fino alle tre del pomeriggio si fece buio su tutta la terra.
Verso le tre, Gesù gridò a gran voce: ElìElìlemà sabactàni? “
Che significa: ”Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?”
E Gesù, emesso un alto grido, spirò.»

Lo stesso giorno, di sera

JNSR:   Come d’abitudine, prima di andare a letto, io preparo bicchiere e bottiglia d’acqua, medicine e la grande sveglia che appoggio sul tavolo della sala da pranzo; poi vado alla toilette. Ritorno per prendere tutte le mie cose lasciate sul tavolo per andare poi in camera da letto.

Sul tavolo della sala da pranzo, c’è tutto ma non la sveglia che non c’è più. Cerco in tutte le stanze, guardo dappertutto,  ma non trovo nulla.

L’indomani mattina, venerdì 10 ottobre

Al mattino, ricomincio a cercare la mia sveglia ma senza successo. Quando mi decido a fare colazione nella sala da pranzo, guardo il grande quadro del Sacro Cuore di Gesù appeso al muro, sopra il mobile.

E Gli dico: «Signore, dov’è andata a finire la mia sveglia?» Poi abbasso la testa per riprendere la mia tazza di caffé, sollevo lo sguardo verso Gesù e , all’improvviso, la sveglia appare sul mobile della sala da pranzo, sotto il grande quadro del mio Gesù. Stupore!

«Signore, GRAZIE, ma che strano !» Sono le ore 9 e 30. La piccola lancetta è sul 9, la grande sul 6 e avevo appena scritto ieri: « A partire dalla sesta ora, l’oscurità coprì tutta la Terra, fino all’ora nona
L’ora sesta corrisponde al nostro mezzogiorno e l’ora nona alle ore 3 del pomeriggio. Ho notato queste due cifre, 6 e 9, che la mia sveglia segnava al momento del suo “ritrovamento” e nel Vangelo secondo San Matteo. E GESÙ ci dice:

Fino a quando resterete nella notte delle vostre tombe? Voi non capite che per volere dimenticare la Mia Voce che risuona nei vostri cuori, non avanzate verso il Mio Giorno che arriva presto per salvarvi. Poveri figli ingrati! Voi non sapete ancora quanto Io vi amo, quanto Mi preoccupo per voi perché voglio salvarvi tutti !

Il Regno di Dio sulla Terra,
com’è nel Cielo da sempre,
è vicinissimo !
Parola del Signore.

AMDG et DVM

Nessun commento:

Posta un commento