martedì 13 marzo 2018

Gesù, centro e vita dell'anima mia


DAI “COLLOQUI” DI MARIA CECILIA BAIJ
PAROLE DI CECILIA
“Mio Gesù, mio centro, vita dell’anima mia, amor mio in voi solo trova riposo il mio spirito, tutto ciò che  è privo di voi mi è pena e tormento, in voi solo trovo pace.
Signore mio e Dio mio, io vi lodo, vi benedico, vi adoro e vi offro queste mie lodi con quelle che vi danno  in quest’ora tutti i beati  del cielo e tutti i giusti che sono sopra la terra”. (libro III dei Colloqui)

PAROLE DI GESU’
“Sappi che sto in croce con le braccia aperte per dimostrare che sto aspettando  il peccatore per abbracciarlo ogni volta che verrà a me, egli mi troverà pronto alla misericordia”
 “Grandi furono le pene che io soffrii nel tempo della mia passione e queste furono poche paragonate a quello che io pativo nel mio cuore ; nessuno può arrivare a comprenderle , solo io che le soffrii e la mia e tua SS. Madre che mi fu compagna fedele in  tutte le mie pene. Voglio che tu entri spesso nel mio cuore e mediti le angustie e le pene che questo sostenne per la salute degli uomini” (libro I e III dei Colloqui)

DAL PRIMO TRATTATO SUL SACRO CUORE
“Il cuore di Gesù odia il peccato, ma è sempre aperto per ricevere il peccatore pentito, odia il male, ma desidera il bene,  perché desidera la conversione del peccatore, e per quanto sia stato da questo offeso, quando egli si converte, il suo divin Cuore subito lo perdona…
Se  il Cuore amoroso di Gesù fosse capace di pena, la  sentirebbe molto  grande quando vede i vostri cuori lontani da Lui  e impegnati nell’amore delle creature e di noi stessi”.

AMDG et DVM

Nessun commento:

Posta un commento