09 NOVEMBRE
BEATA ELISABETTA DELLA TRINITA'
Bourges, Francia, 18 luglio 1880 - Digione, 9 novembre 1906
Elisabetta della Trinità (Elisabetta Catez) nacque presso Bourges (Francia) il 18 luglio 1880 ed entrò tra le Carmelitane Scalze di Digione nel 1901. La sua vita di orazione e di virtù l'aiutò a « trovare il suo cielo sulla terra » nella presenza di amore della Trinità nella sua anima, dove una fede vivissima la teneva unita in adorazione a Dio. Fedele alla grazia, desiderava essere « lode di gloria » della Trinità. La volontà di essere « configurata a Gesù Crocifisso » per la Chiesa la consumò in breve. Morì il 9 novembre 1906 esclamando: « Vado alla luce, all'amore, alla vita ». Giovanni Paolo Il la considera come uno dei maestri che più hanno influito nella sua vita spirituale. È stata beatificata dallo stesso Sommo Pontefice il 25 novembre 1984, solennità di Cristo Re.
PREGHIERA
O Dio, che ami tanto gli uominida fare in essi la tua dimora,ti ringraziamo dei doni concessialla Beata Elisabetta della Trinità,Carmelitana Scalza,alla quale hai fatto comprendere e gustarel'ineffabile tua presenza nell'anima.Concedici, per sua intercessione,di diventare templi splendentidel tuo Spirito di Amorea lode della tua gloria,e aiutaci nelle nostre necessità.Amen.
http://www.carmelosicilia.it/mostra%20fotografica%202.htmNOVENAO Beata Elisabetta,nel tuo grande amore di Dioeri sempre talmente vicinaai tuoi amici ed ai loro bisogni!Adesso che sei in cielodi fronte al Viso del Signoreintercedi presso di luiper i pensieri che ti raccomandiamo.(dire qui il proprio pensiero)Insegnaci, nella fede e nell'amore,a vivere con la Santissima Trinitànel più profondo del cuore.Insegnaci, secondo il tuo esempio,a irradiare l'amore di Dio tra gli uomini,nella nostra vita quotidiana,per essere a lode della sua Gloria.(pregare un Padre nostro e tre Gloriaal Padre, al Figlio, allo Spirito Santo. )
Nessun commento:
Posta un commento