venerdì 1 maggio 2015

La sposa deve essere simile al suo Sposo



«La sposa deve essere simile al suo Sposo ». 
Compresi queste parole fino in fondo. 
Qui non c'è possibilità di alcun dubbio. 
La mia somiglianza con Gesù deve avvenire attraverso la sofferenza e l'umiltà. 



«Vedi quello che ha fatto con Me l'amore per le anime
degli uomini. Figlia Mia, nel tuo cuore trovo tutto quello che
Mi rifiuta un così grande numero di anime. 
Il tuo cuore è di riposo per Me. 
Spesso conservo le grandi grazie 
verso la fine delle preghiere ». 


Una volta che avevo fatto una novena allo Spirito
Santo riguardo al confessore, il Signore mi rispose: 

« Te l'ho fatto conoscere prima che i Superiori ti inviassero qui. Come ti comporterai tu col confessore, 
così Mi comporterò Io con te.
Se gli terrai nascosta anche la più piccola delle Mie grazie,
anch'Io Mi nasconderò davanti a te e rimarrai sola ». 
Ed io mi comportai secondo il desiderio di Dio 
ed una profonda pace regnò nella mia anima. 

Ora comprendo quanto Dio difenda i confessori, 
e quanto stia dalla loro parte. 


Un consiglio del reverendo dr. Sopocko. 
« Senza umiltà non possiamo piacere a Dio. 
Esercitati nel terzo grado dell'umilta', 
cioè
non solo non ricorrere a spiegazioni e giustificazioni,
quando ci rimproverano qualche cosa, 
ma rallegrarsi dell'umiliazione.

Se le cose di cui mi parli, provengono veramente da Dio, 
prepara la tua anima a grandi sofferenze. 
Incontrerai disapprovazioni e persecuzioni; 
ti considereranno un'isterica ed una stravagante; 
ma Dio non ti risparmierà la Sua grazia. 


Le vere opere di Dio incontrano sempre difficoltà 
e sono contraddistinte dalla sofferenza. 
Se Dio vuole realizzare qualche cosa,
prima o poi la realizza, 
nonostante le difficoltà e gli ostacoli; 
e tu frattanto àrmati di tanta pazienza ».

Diario: 11.X.1933.



Nessun commento:

Posta un commento