mercoledì 18 luglio 2012

Coroncina alle 5 Piaghe


"Se starò davanti al Crocifisso imparerò io per primo tutto ciò che vorrò poi insegnare agli altri" (Lettera 3°).
"Sei tu discepola del Crocifisso? Porta la croce, digiuna e lavora, prega intensamente, impiega il tuo tempo nell'aiutare il prossimo" (Sermone 1° Comandamento).
"Ragionate familiarmente come con un amico, e discorrete delle vostre cose davanti al Crocifisso, e consigliatevi con Lui per qualunque cosa; spirituale o materiale, per voi o per gli altri, a lungo se avete tempo, brevemente se siete in premura" (Lettera 3°).

Coroncina alle 5 Piaghe (3) up.jpg

Deus, in adjutorium meum intende: Domine, ad adjuvandum me festina. Gloria Patri, ecc.

Prima piaga:
Crocifisso mio Gesù, adoro devotamente la dolorosa piaga del vostro piede sinistro. Deh! per quel dolore che in esso sentiste, e per quel sangue che da quel piede versaste, concedetemi la grazia di fuggire l'occasione del peccato e di non camminare per la via dell'iniquità che conduce alla perdizione.
Cinque Gloria, un'Ave Maria.

Seconda piaga:
Crocifisso mio Gesù, adoro devotamente la dolorosa Piaga del vostro piede destro. Deh! per quel dolore che in esso sentiste, e per quel sangue che da quel piede versaste, concedetemi la grazia di camminare costantemente nella via delle virtù cristiane fino all'ingresso del Paradiso.
Cinque Gloria, un'Ave Maria.

Terza piaga:
Crocifisso mio Gesù, adoro devotamente la dolorosa Piaga della vostra mano sinistra. Deh! per quel dolore che in essa sentiste, e per quel sangue che da essa versaste, non permettetemi che io mi trovi alla sinistra coi reprobi il giorno dell'universale giudizio.
Cinque Gloria, un'Ave Maria.

Quarta piaga:
Crocifisso mio Gesù, adoro devotamente la dolorosa Piaga della vostra mano destra. Deh! per quel dolore che in essa sentiste, e per quel sangue che da essa versaste, benedite l'anima mia e conducetela al vostro Regno.
Gloria, un'Ave Maria.

Quinta piaga:
Crocifisso mio Gesù, adoro devotamente la Piaga del vostro Costato. Deh! per quel sangue che da essa versaste accendete nel mio cuore il fuoco dell'amor vostro e datemi la grazia di proseguire ad amarvi per tutta l'eternità.
Cinque Gloria, un'Ave Maria.

Orazione a Maria addolorata (3) up.jpg

Afflitta Madre! O cuore verginale tutto immerso nelle piaghe del vostro Figlio, gradite questa breve memoria delle sue pene in unione del vostro dolore. Presentate a Gesù questo piccolo ossequio, ed avvalorate le nostre preghiere con la vostra materna intercessione.
Tre Ave Maria.

LAUDETUR  JESUS  CHRISTUS!
LAUDETUR  CUM  MARIA!
SEMPER  LAUDENTUR!


Nessun commento:

Posta un commento