mercoledì 4 dicembre 2013

A a a, ecco che vorrei dire e non sono capace. - 5 -

Virgo Immaculata, Maria, Domina nostra, Mediatrix nostra, Advocata nostra Tuo Filio nos reconcilia, 
Tuo Filio nos commenda, Tuo Filio nos repraesenta.

NON SONO VENUTO PER DOMANDARE

Non sono venuto per domandare,
non ho niente da domandare
questa volta,
vengo solo per contemplare,
per vederti,
per dirti: sei bella!
Sei bella, o Maria,
come il giglio delle valli,
come la rosa di Gerico,
come la stella del mattino,
come la luce che si riflette nel cristallo,
come la stella del mare,
come la stella della sera,
come la luna che sparge serena i suoi raggi
durante la notte scura.
Sei più bella di tutto questo,
ma io non lo so dire.
Sono un bambino che balbetta,
che non sa parlare.
A a a, ecco che vorrei dire
e non sono capace.
Sono contento di non esser capace,
di starmene qui muto,
di non trovare le parole adatte.
Tu sorridi del mio vano sforzo.
Io sono contento che tu sorrida.
Sei tanto bella quando tu sorridi.
Tu sei più bella di quanto io possa dire,
e son contento per questo.
Sei più bella perché Dio ti ha voluta bella,
e io mi rallegro con te.
Tu sei più bella perché ogni bruttura del mondo
doveva essere annientata in te,
ed io ti ammiro estasiato.
Non sono venuto per domandare,
ma per ammirare.
Non ho niente da domandare
questa volta,
ma solo da dirti: sei bella, o Maria!

P. Lanteri







Nessun commento:

Posta un commento