giovedì 20 febbraio 2020

Conferenze ai Frati



Conferenze a' Frati. I. –

Del piccol gregge da moltiplicarsi.

Fatevi  coraggio, o carissimi, e rallegratevi nel Signore; non vi rattristate per esser pochi, né la mia o la vostra semplicità vi sgomenti: poiché, come dal Signore mi è stato veramente mostrato, Iddio vi farà crescere in gran numero, e colla grazia della sua benedizione vi dilaterà in parecchi modi.
Molti si convertiranno al Signore, e per tutto il mondo Dio moltiplicherà la sua famiglia, e la farà crescere. A vostro profitto sono pur costretto a dire quel ch'io vidi, e che alcerto più gradirei tacere, sela carità non mi obbligasse a riferirvelo.
Ho veduto una gran moltitudine di uomini che venivano a noi , e volevano menare la stessa vita con noi coll'abito della santa Religione. Ed ecco che ancor mi risuona all’orecchio il rumore di coloro, che vanno e vengono secondo il comando della santa ubbidienza.
Ho veduto le strade pressoché piene per la moltitudine di coloro, che quasi da ogni nazione accorrevano in queste parti. Vengono i Francesi, si affrettano gli Spagnuoli, corrono i Tedeschi e gl'Inglesi, e una moltitudine grandissima d'altre genti di diverse lingue accelera il passo.

AMDG ET DVM

Nessun commento:

Posta un commento