giovedì 21 novembre 2019

TRE COSE GRADITISSIME

IL LIBRO DELLA GRAZIA SPECIALE - RIVELAZIONI DI SANTA METILDE 

Risultati immagini per SANTA MATILDE

“Chi vuole farmi una offerta graditissima, si applichi alla pratica di queste tre cose
***dapprima sia fedele nell'aiutare il suo prossimo, in ogni necessità ed in ogni indigenza; si studi di attenuare e scusare per quanto può, i peccati ed i difetti dei propri fratelli. Se uno praticherà questa carità, gli prometto che provvederò a tutte le sue necessità, coprirò i suoi peccati e lo scuserò davanti al Padre mio. 

“La seconda pratica è questa: in ogni tribolazione l'anima unicamente in me cerchi il suo rifugio; non si lamenti con altri delle sue pene, ma a me solo confidi con pieno abbandono tutte le inquietudini che opprimono il suo cuore, ed io non lo abbandonerò mai. 

“La terza pratica è di camminare con me nella verità.
---“Se uno si dedicherà a tali pratiche, nell'ora della morte lo accoglierò in quella guisa che una madre amantissima accoglie il figlio suo; e gli darò nei miei paterni abbracci quel riposo che non avrà mai fine. 
---“La prima di queste pratiche mi è tanto gradita che mi obbliga a pagare ogni debito che l'anima possa aver incontrato verso il suo prossimo: la seconda libera dai debiti che essa possa avere verso di sé medesima; quanto alla terza, può ottenere la remissione di qualsiasi debito verso Dio”. 

http://www.devozioni.altervista.org/testi/opuscoli_vari/il_libro_della_grazia_speciale-rivelazioni_di_santa_metilde.pdf
AMDG et DVM

Nessun commento:

Posta un commento