venerdì 26 giugno 2015

L'arma vincente in questi tempi di tenebra


Rosa Mystica, ora pro nobis

Il Santo Rosario è la catena dolce che ci unisce a Dio, è l'arma vincente in questi tempi di tenebra.

La Santissima Vergine ce l'ha sempre raccomandato: il Rosario completo - i misteri gaudiosi, dolorosi, gloriosi e della luce - recitato ogni giorno, assicura la protezione certa e specialissima della Madonna. Lei stessa ha detto che l'anima che a lei si ra...ccomanda con il Santo Rosario non perirà. 

Coloro che lo recitano intero ogni giorno avranno a loro difesa, nel momento estremo della morte, la presenza di tutti i Santi che saranno guidati da Colei che è lo sterminio dei demoni. I devoti del Santo Rosario potranno, così, essere condotti da Lei stessa dinnanzi al Figlio suo per essere incoronati con uno splendore e una gloria particolari. Questa gloria contraddistingue tutti coloro che hanno onorato Maria con la preghiera a lei più gradita, il Santo Rosario.

Il nemico ha terrore del Santo Rosario perché sa che ogni volta che un'anima ne inizia la recita per lui è peggio di un esorcismo. Ma non solo: le anime che nonostante le immense difficoltà persevereranno in questa preghiera straordinaria, finiranno con il debellare completamente gli influssi del Maligno, poiché verranno prontamente soccorse da Colei che con un solo sguardo riesce ad annientare tutto il potere infernale.

Il Rosario è la preghiera degli umili: recitandolo si percepirà sempre di più un sentimento di grande umiltà unita a una grande gratitudine, che è il presupposto essenziale per ricevere i doni di Dio. Così facendo, sia nella gioia che nel dolore, sentiremo di poter dire: "L'anima mia magnifica il Signore, umile e povera egli mi ha trovata" e ancora "ha rovesciato i potenti dai troni e ha innalzato gli umili".


< Vieni, Spirito Santo, vieni
per mezzo della potente intercessione
del Cuore Immacolato di Maria ,
tua amatissima Sposa >

Nessun commento:

Posta un commento