sabato 6 aprile 2013

EVIDENZA



       Milano 2005 - 88 pagine - euro 5,00 
          Milano 2005 - 192 pagine - euro 11,00


Domanda di don Barsotti a un cardinale:

"...io ho l'impressione che nella Chiesa oggi comandi molto la massoneria. La spiritualita' della Chiesa mi sembra di essere quella dell' illuminismo francese: vi domina la dea ragione, subito seguita dalle divinità del potere e della promozione umana"
Impiegò parecchio a rispondermi (...) alla fine mi disse :
"...anch'io ho la stessa impressione..."
(Barsotti, Il mistico della missione, p.36)

"Predicare oggi al mondo il messaggio evangelico è una cosa che deve stupire il mondo. La verità è che abbiamo fatto del cristianesimo un prodotto che si adatta benissimo alla mediocrità e alla povertà dell'uomo. Non c'e piu il senso dello stupore, non c'e piu' il senso della novità cristiana"
(Ibidem).


 

Nessun commento:

Posta un commento