mercoledì 9 novembre 2011

"SIGNORA DI TUTTI I POPOLI"


L’immagine e il significato del nuovo dogma.

L'immagine della
Signora di Tutti i Popoli
I messaggi di Amsterdam sono così unici nella storia delle apparizioni mariane, anche perché la Madonna stessa descrive in ogni particolare l’immagine miracolosa: "Questa immagine è il significato e la raffigurazione del nuovo dogma. Perciò io stessa ho dato questa immagine ai popoli" (08.12.1952).
In effetti, Maria si manifesta tre volte come LA CORREDENTRICE, perché è davanti alla Croce di suo Figlio, dalla quale proviene la luce che la illumina con i suoi raggi.
Un panno le avvolge la vita; e lei spiega: "Ascolta bene ciò che questo significa: esso è come la fascia che cinse i fianchi del Figlio sulla Croce. Io mi trovo in quanto la Donna davanti alla Croce del Figlio" (15.04.1951).
Nelle sue mani si vedono piaghe luminose. Con questa immagine, Maria descrive perciò la sofferenza fisica e spirituale che ha sopportato, unita al Figlio Divino, per la Redenzione dell’umanità. La Signora di nuovo chiede a Ida di fissare lo sguardo sulle sue mani. Si manifesta così come LA MEDIATRICE DI TUTTE LE GRAZIE. "Ora guarda le mie mani e di’ ciò che vedi". Allora Ida vede in mezzo al palmo delle mani come se ci fosse stata una piaga. Tre raggi partono dalla ferita di ogni mano e sembrano riflettersi sulle pecore. La Signora sorride e dice: "Questi sono tre raggi, i raggi di Grazia, Redenzione e Pace" (31.05. 1951). La Grazia che viene dal Padre, la Redenzione dal Figlio e la Pace dallo Spirito Santo.
"Ho posto i miei piedi fermamente sul globo, perché il Padre e il Figlio vogliono presentarmi in questo periodo, in questo mondo, come la Corredentrice, Mediatrice e Avvocata" (31.05.1951). "Questo tempo è il Nostro tempo" (02.07.1951).
Come un’immagine biblica, Maria fa vedere alla veggente, tutto intorno al globo, il gregge che rappresenta tutti i popoli e le razze della terra, aggiungendo poi: "Non troveranno il riposo fino a quando non si umilieranno e guarderanno pacificamente la Croce, il centro di questo mondo" (31.05.1931).
Di nuovo Maria ci chiede di guardare la Croce, il centro del mondo! Maria ci chiede di diffondere questa immagine nel mondo, perché essa "è il significato e la raffigurazione del nuovo dogma" (08.12.1952).
Per questo motivo Maria sottolinea più volte che questa immagine deve precedere il dogma: "Questa immagine precederà, precederà un dogma, un nuovo dogma" (15.04.1951).
Quando nel 1966 l’immagine fu portata durante un anno in Francia e la veggente visitò la cappella delle apparizioni nella Rue du Bac, la cappella dei vincenziani, la Madonna le spiegò: "Ciò che qui è iniziato verrà portato avanti dalla Signora di tutti i Popoli" (31.05. 1969). Lo sapeva il Santo Padre, quando nominò un provinciale dei vincenziani, Mons. Henrik Bomers, come Vescovo di Harlem?
E’ vero: l’Immacolata della Rue du Bac rappresenta l’inizio luminoso dell’epoca mariana in cui viviamo adesso. Ma Amsterdam è il coronamento o, come dice Lei stessa, "questo dogma sarà la pietra finale del pensiero mariano" (04.04.1954).
Il nuovo titolo "SIGNORA DI TUTTI I POPOLI" (De Vrouwe van alle Volkeren) (in olandese "vrouwe" significa, sia "signora" che "donna") appare scritto in lettere oscure all’interno di un semicerchio luminoso, che si stende da un braccio all’altro della Croce.


Tratto dalla conferenza del 1997 del Padre Paul Maria Sigl
http://signorapopoli.altervista.org
***


Venticinquesima visione - 10 dicembre 1950


<<... Vedo alla sua destra degli uomini e alla sinistra delle
donne. Poi la Signora indica la fila delle donne e assume un'espressione molto compassionevole.
Scrolla il capo con molta pietàˆ dicendo (come parlando a quelle donne): "Conoscete ancora il vostro
ruolo? Ascoltate bene, come è  la donna, tale è l’uomo. Date l’esempio, voi donne. Ritornate alla
vostra femminilitàˆ".
Poi la Signora guarda le file di uomini e dice: "Ho una domanda da farvi, uomini. Dove sono i
soldati di Cristo? Non c'è bisogno che dica altro".
Poi  come se delle due file ne faccia una. Le unisce con un arco. Ora vedo file infinite di uomini e
di donne le une accanto alle altre. Poi quell'arco forma una grande cupola e al disopra di quella
cupola si forma come una grande chiesa. In mezzo a quella chiesa si forma l'immagine seguente:
una colomba bianca che emette raggi luminosi. Poi la Signora dice: "Che scendano sugli uomini. Li
aiuterò˜, ma bisogna lavorare con perseveranza e sollecitudine"
Poi rivedo il Papa, ma il suo busto
soltanto. Si trova come al disopra di tutto ci˜. Porta una corona particolare, incastonata con molte
pietre preziose. Mentre la guardo, sento dire: "Una tiara". Poi  come se la Signora si rivolgesse al
Papa, e dice: "Sei nella giusta direzione, t'aiuterò˜. Adopera ancor di più i vostri mezzi moderni e
persevera. Per Roma l'opportunitˆà è arrivata, ne faccia uso. Dovrai affrontare violenti uragani, ma
sarai aiutato". 
Poi vedo nella mano destra della Signora una corona ed è come se la porgesse al
Papa.  ...>>

http://signorapopoli.altervista.org



AMDG et BVM







Nessun commento:

Posta un commento