giovedì 10 novembre 2011

SANT'ANDREA AVELLINO (1521-1608)



<<Mio Signore e mio Dio, Cristo Gesù
io sono Tuo perché mi hai creato
a Tua immagine.
Sono Tuo, perché, quando mi sono smarrito,
rimanendo schiavo del demonio per la mia superbia e per i miei peccati, Tu, per amore,
Ti sei abbassato e umiliato
fino a farTi uomo per riscattarmi.
Sono Tuo, perché mi hai pagato con il prezzo infinito del Tuo preziosissimo sangue,
con la Tua dolorosissima passione e morte.

Concedimi la grazia
di non separarmi mai più da Te
e di rimanere unito a Te per sempre,
perché senza di Te non posso fare
opere buone e cose gradite a Te.

Ti prego, non abbandonarmi mai.
Che io rimanga sempre unito a Te,
perché con il Tuo aiuto
possa sostenere, con pazienza, qualunque infermità, affanno, dolore e tribolazione.
Come hai fatto Tu, Signore, che per amore mio
e per salvarmi e darmi la vita eterna e gloriosa, hai sopportato insulti, ingiurie, flagelli, tormenti e morte.

Fa’, Signore mio, che io, per amor Tuo,
disprezzi tutte le grandezze, gli onori,
la bellezza e ogni vanità di questo mondo
e ami solo Te, Dio e unico mio Bene.

Fa’ che, con l’aiuto della Tua grazia,
io possa vederTi faccia a faccia
nella patria del cielo,
dove sarà estinta ogni mia sete
e appagato ogni mio desiderio
godendo di Te, Dio e unico mio Bene.
Tu sei la fonte viva della vera ed eterna felicità,
per questa fonte mi hai pensato fin dal principio e mi hai creato.

Sono Tuo e chiedo di rimaner Tuo per sempre.
Concedimi la grazia che l’attaccamento alle cose di questo mondo
non mi separi mai da Te, mio Signore e mio Dio.

Benché io abbia commesso molti
e gravi peccati,
Tu, Salvatore mio, non ha mai perso la Tua misericordia per salvarmi e glorificarmi.
Essa è più grande di tutti i miei peccati
e di tutti i peccati di tutti gli uomini del mondo.
Perdonami, perciò, e aiutami, mio Dio,
per il Tuo amore,
Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.>>

http://www.santandreaavellino.it/home/art1/0/1314/1359/Preghiera-scritta-da-Sant-Andrea-Avellino.html



AMDG et BVM

Nessun commento:

Posta un commento