Degnati, o Madre dolcissima,
di conservarci senza peccato, oggi e sempre.
Preghiera dei consacrati
al Cuore Immacolato di Maria
<<E' un fatto grande e decisivo la Consacrazione a Te fatta, o Mamma.
Si percepisce che Tu prendi sul serio questo atto che ha in sè la capacità di cambiare realmente e di trasformare tutta la nostra vita.
Ora essa ti appartiene, è Tua. Ne hai preso possesso ed ora, a poco a poco, la stai trasformando secondo il tuo volere.
Portaci a quella perfezione che piace al tuo Cuore, e a poco a poco trasformaci in una copia tutta simile a Tuo Figlio Gesù.
Così avremo un nuovo modo di vedere le cose: le vedremo con i Tuoi stessi occhi. E non ci lasceremo più guidare e dominare da esse, sciupando per nulla il dono della nostra esistenza.
E così avremo anche un nuovo modo di sentire: sentiremo secondo il Tuo Cuore. La nostra capacità di amare e di soffrire verrà potenziata enormemente con la Tua grazia.
Per quanti negano e combattono Dio sentiremo gran dolore; e gran tenerezza per quelli che senza loro colpa, si smarriscono, perchè vittime ignare dell'ateismo; e apprensione sconfinata avremo per quei Sacerdoti che, abbandonando Gesù e Te, non sono più fedeli al Vangelo: si fanno propagatori di tanti errori, sentono e giudicano come il mondo giudica e sente. Ma, pur avendo apostatato nel loro cuore, possono essere ancora salvati, salvati da Te.
E col vedere e sentire avremo anche un nuovo modo di pensare: penseremo secondo il Cuore di Gesù e il Tuo Cuore materno, vedendo ogni cosa in Dio e da Dio, secondo lo Spirito di Sapienza, la Sapienza del cuore.
Ecco, Mamma: dobbiamo tutti essere così, noi consacrati al Tuo Cuore Immacolato.
E perchè così avvenga aiutaci in modo speciale a lasciarci formare da Te, come bambini, con tanta fiducia e con tanto abbandono! Aiutaci a pregare e soffrire, a offrire e tacere.
Torni a splendere, in questo mondo pervaso dalla tenebra, LA LUCE DEL VANGELO.
Per mezzo dei tuoi consacrati presto venga un nuovo mondo, tutto rinnovato e illuminato dalla bellezza Tua e di Tuo Figlio GESU'. Amen.>>
*
Indichiamo ancora questo link
Nessun commento:
Posta un commento