mercoledì 27 luglio 2011

Ogni uomo è il frutto del Tuo Dolcissimo Sentimento

Ambrogio Lorenzetti - Madonna del latte, seminario, Siena



"Amore Infinito, Gesù adorabile, quello che chiedi è sempre poco per ciò che meriTi


Se pure un uomo passa tutta la sua lunga vita in testimonianza a Te e in adorazione a Te, sempre poco ha fatto per ciò che meriTi. Tutto meriTi e sempre così poco chiedi. 


L'uomo riceve da Te, Dio, ogni cosa che possiede, non dovrebbe mai finire di ripetere il suo grazie per gli infiniti Doni. Dolce Amore, Santissimo Dio, come non ringraziarTi per il Dono della vita? Con quali parole l'uomo può dire il suo grazie per questo? 



  Il Tuo Amore ha voluto e vuole ogni uomo, egli è il frutto del Tuo Dolcissimo Sentimento. Nel cuore umano ci dovrebbe essere per Te, Dio, solo lode, solo ringraziamento, solo adorazione continua, il giorno dovrebbe essere un giorno di adorazione a Te, ogni notte, una notte per l'adorazione del cuore a Te, Santissimo Creatore, Dolcissimo Padre. Non è così. 


Dico, con grande tristezza, che in pochi cuori questo avviene; i Tuoi adoratori nel presente sono ancora pochi, mentre dovrebbero essere tutti, tutti gli uomini della terra. 
Pietro Lorenzetti: Deposizione dalla croce



Guardo la Croce, vessillo sublime del Tuo Dolce Sentimento, parla di un Sacrificio fatto solo per Amore, consumato per Amore di ogni essere umano. Non capisco e non capirò come sia possibile, che ancora, sulla terra, vi siano degli uomini che non fanno della loro vita un canto di amore e gratitudine per Te, Gesù. Non capisco come sia possibile che questo avvenga, dopo più di venti secoli dalla Tua prima Venuta. Mi dico: perché? Mi Ripeto: com'è possibile? Non trovo risposta ragionevole! 


Gli uomini, in genere, sono grati anche per un piccolo piacere, non finiscono mai di ringraziare, perché non fanno questo per il Tuo sublimissimo Sacrificio, consumato per Amore, consumato per ogni uomo? Dolce Amore, mai, come in questo momento, posso dire: l'Amore Santissimo, Gesù, Che tanto ha amato, Che tanto ama, non è ricambiato da questa generazione insipiente ed ingrata.”

WWW.sapienzaweisheit.com

AMDG et BVM

Nessun commento:

Posta un commento