mercoledì 4 dicembre 2019

Raduna i tuoi figli sotto il Tuo Manto di stelle

AVE MARIA PURISSIMA

Il bel libro di teologia è l’universo. 20/

Non vi è bisogno di ponderose opere di scienza per giungere a credere.
Il più bel libro è l'universo che ho creato dal nulla e senza aiuto di uomo.
Sappiate leggere in esso il nome di Dio e guardando l'immensità del firmamento cominciate a capire l'immensità mia, guardando il moto degli astri cominciate a capire la mia potenza.

Atomi di polvere sul granello, rotante negli spazi, che chiamate Terra
- un pulviscolo portato dal soffio di Dio e che passa veloce presso infiniti
altri pulviscoli ad esso simili - non vi sentite stritolare la vostra superbia
se contemplate il firmamento oltre il quale Io sono? 

Effimere che durate lo spazio di un attimo d'eternità, non cominciate a comprendere la mia
Eternità la cui durata è baratro senza fondo in cui sprofondano i millenni, e sono pulsazioni del mio ardore?
Tornate al Signore che avete lasciato. Egli nella sua trina qualità tornerà ad essere Creatore del Bene che avete distrutto, Salvatore del Bene che v'è restato, Animatore al Bene che ora più non sapete servire.
Venite. Io vi porterò se mi date voi stessi.»

20/ NDR Il più bel libro è l'universo: Egli siede sopra la volta del mondo, da dove gli abitanti sembrano cavallette. Egli stende il cielo come un velo, lo spiega come una tenda
dove abitare; egli riduce a nulla i potenti e annienta i signori della terra. Sono appena
piantati, appena seminati, appena i loro steli hanno messo radici nella terra, egli soffia
su di loro ed essi seccano e l’uragano li strappa via come paglia. “A chi potreste paragonarmi quasi che io gli sia pari?” dice il Santo. Levate in alto i vostri occhi e guardate: chi
ha creato quegli astri? Egli fa uscire in numero preciso il loro esercito e li chiama tutti
per nome; per la sua onnipotenza e il vigore della sua forza non ne manca alcuno (Is
40,22-26).

http://www.scrittivaltorta.altervista.org/testi/la_divina_misericordia_e_maria_valtorta.pdf

AMDG et DVM

Nessun commento:

Posta un commento