sabato 7 aprile 2018

Il Falso Profeta avrà una religione senza Croce

PROFEZIE IMPRESSIONANTI DEL VEN. FULTON SHEEN.

"ANTI-CRISTO E ANTI-CHIESA"



Note introduttive

Chiara e drammatica è la realtà espressa da profeti autorevoli e ribadita dalla Madonna stessa in alcune sue recenti apparizioni di una “falsa Chiesa” all’opera contro la “vera Chiesa”, cosa che creerà, anzi sta già creando, confusione terribile e smarrimento tra molti credenti. È lo stesso concetto che esprimevano gli ultimi Pontefici quando parlavano di « una mentalità non cattolica all’interno della Cattolicità », prevedendo che, con il passare degli anni, sarebbe divenuta “partito maggioritario” (1) facendo passare l’idea, tra i fedeli e tra i cittadini del mondo, che la Chiesa di Cristo, finalmente, si è evoluta, ha assunto una volta per tutte la mentalità moderna, le mode del mondo, rinunciando ai suoi dogmi, alla sua santità, per essere l’ “apostola” e la “moderatrice” universale dei princìpi della rivoluzione anticristiana diffusi nel mondo (“mondialismo”...).


Per conoscere in anticipo e sventare questa tragica situazione il buon Dio ci ha mandato i suoi profeti che, da tempo, stanno preparando la Chiesa ad affrontare questa “terribile prova” (2) e a resistere, con le armi della Fede, all’aggressione del nemico del genere umano che si propone di scardinare i fondamenti della Fede, della verità, del bene.
Un esempio sono le parole di fuoco del grande vescovo americano, il venerabile Fulton Sheen († 1979), che ha fatto molte profezie autorevoli sugli ultimi tempi.


Brevi note biografiche

« Il vescovo statunitense Fulton Sheen è ricordato, oltre che come teologo grave e profondo, anche come eccellente comunicatore attraverso la radio, la stampa e la Tv.

Tenne conferenze, molto seguite, sia in patria che all’estero, nelle quali appassionava e conquistava l'uditorio. Nel 1930, alla NBC, teneva un programma fisso la domenica sera: L’ora cattolica. Un'attività fruttuosa di conversioni. Fu nominato vescovo da Pio XII e mandato come Ausiliare a New York, ma continuò nella sua attività di conferenziere e scrittore. Ricordiamo: La pace dell’anima, La felicità del cuore, Il primo amore del mondo (sulla Vergine), La filosofia della religione, in cui dimostra come nel nostro tempo la filosofia abbia raggiunto il livello più basso di irrazionalismo con cui guarda con disprezzo assoluto a Dio e alle Verità eterne e indica il cammino della sana ragione, illuminata dalla fede, orientata al Padre, in Cristo, unica Via Verità e Vita » (3).


Profezie

Di seguito alcune sue eccezionali dichiarazioni su Anti-cristo e Anti-chiesa, da lui messe in relazione di interdipendenza:


« Stiamo vivendo nei giorni dell'apocalisse, gli ultimi giorni della nostra epoca (…). Le due grandi forze, il Corpo mistico di Cristo e il corpo mistico dell'anticristo stanno cominciando a elaborare le linee di battaglia per la fine » (4).



Approfondendo il tema, spiegava con lucidità e penetrazione profetica che « il Falso Profeta avrà una religione senza croce. Una religione senza un mondo a venire. Una religione per distruggere le religioni. Ci sarà una chiesa contraffatta. La Chiesa di Cristo [la Chiesa cattolica] sarà una. E il falso profeta ne creerà un'altra. La falsa chiesa sarà mondana, ecumenica e globale. Sarà una federazione di chiese. E le religioni formeranno un certo tipo di associazione globale. Un parlamento mondiale delle chiese. Sarà svuotato di ogni contenuto divino e sarà il corpo mistico dell'Anticristo. Il corpo mistico sulla terra oggi avrà il suo Giuda Iscariota e sarà il falso profeta. Satana lo assumerà tra i nostri vescovi ».



Ancora più lapidarie sono le seguenti dichiarazioni, nel contesto della figura e dell’attività dell’Anticristo:



« La convinzione russa pre¬comunista, è che egli verrà travestito come il Grande umanitario; parlerà di pace, prosperità e abbondanza non come mezzo per condurci a Dio, ma come fini in sé (…). La terza tentazione in cui Satana chiese a Cristo di adorarlo e tutti i regni del mondo sarebbero stati suoi, diventerà la tentazione di avere una nuova religione, senza una croce, una liturgia, senza un mondo a venire, una religione per distruggere una religione, o una politica che è una religione - quella che rende a Cesare anche le cose che sono di Dio. In mezzo a tutto il suo amore per l'umanità e apparente suo discorso di libertà e di uguaglianza, si avrà un grande segreto che egli non dirà a nessuno: egli non crede in Dio. Perché la sua religione sarà la fratellanza senza la paternità di Dio, egli vuole ingannare anche gli eletti. Egli ha istituito una controchiesa che sarà la scimmia della Chiesa, perché lui, il Diavolo, è la scimmia di Dio. Avrà tutte le note e le caratteristiche della Chiesa, ma in senso inverso e svuotata del suo contenuto divino. Sarà un corpo mistico dell'Anticristo che in tutte le cose esteriori somiglierà al corpo mistico di Cristo » (5).



Note:
1) Cf J. Guitton, Paolo VI segreto, San Paolo, Milano 1985, p. 21.
2) Questa “terribile prova”, questa situazione di grande “smarrimento della Fede” sembra essere quella preannunciata dallo stesso Catechismo della Chiesa Cattolica (nn. 675-677). Il n. 675 è quello più diretto. 
In esso la Chiesa docente insegna che « prima della venuta di Cristo, la Chiesa deve passare attraverso una prova finale che scuoterà la fede di molti credenti [cf Lc 18,8; Mt 24,12]. La persecuzione che accompagna il suo pellegrinaggio sulla terra [cf Lc 21,12; Gv 15,19-20] svelerà il “mistero di iniquità” sotto la forma di una impostura religiosa che offre agli uomini una soluzione apparente ai loro problemi, al prezzo dell’apostasia dalla verità. La massima impostura religiosa è quella dell’Anti-Cristo, cioè di uno pseudo-messianismo in cui l’uomo glorifica se stesso al posto di Dio e del suo Messia venuto nella carne [cf 2Ts 2,4-12; 1Ts 5,2-3; 2Gv 7; 1Gv 2,18.22] ».
3) chiesaepostconcilio.blogspot.ro/…/mons-fulton-she…
4) Flynn T & L. Il Tuono di giustizia, Maxkol Communications, Sterling (VA) 1993, p. 20.
5) Venerabile Fulton Sheen, Communism and the Conscience of the West, Bobbs-Merril Company, Indianapolis 1948, pp. 24¬25.

AMDG et DVM

Nessun commento:

Posta un commento