venerdì 12 settembre 2014

Quel Cuore verginale, purissimo, umilissimo, devotissimo, amorosissimo, attentissimo, appassionato, fedelissimo, generosissimo e pietosissimo



IL CUORE SANTISSIMO DELLA BEATISSIMA VERGINE

Nel tempo dell'Avvento, desiderando Metilde offrire i suoi omaggi alla Beatissima Vergine, il Signore le disse:

“Saluta, figliuola mia, il Cuore verginale di mia Madre, per la sovrabbondanza di tutti i beni che l'hanno resa così soccorrevole per gli uomini; 
= quel Cuore così puro che per il primo emise il voto di Verginità; 
= quel Cuore umilissimo, perché per la sua singolare e profonda umiltà ella meritò di concepire per opera dello Spirito Santo; 
= quel Cuore pieno di divozione e di ardenti desiderii, a segno che mi attirò in sé; 
= quel Cuore così infiammato d'amore per Dio e per il prossimo; 
= quel Cuore che così fedelmente conservò in sé medesimo tutti gli atti della mia infanzia e della mia giovinezza; 
= quel Cuore che nella mia Passione fu trapassato da stimmate così vive per cui non perdette mai più la memoria dei miei patimenti; 
= quel Cuore fedelissimo, a segno che diede il proprio consenso all'immolazione del suo. unico Figlio per la redenzione del mondo; 
= quel Cuore che intercedeva senza posa per il bene della Chiesa nascente; 
= quel Cuore infine tutto dedicato alla contemplazione, impetrando agli uomini, per i suoi meriti, abbondantissime grazie”.

<<Cor Mariæ Immaculatum, intercede pro nobis>>

Nessun commento:

Posta un commento