giovedì 8 dicembre 2011

8.XII: IN CONCEPTIONE TUA, VIRGO, IMMACULATA FUISTI ...


File:VirgendeLourdes.JPG
Lourdes: 25 marzo 1858!:
-Chi siete , o bella Signora?
-"Io sono l'Immacolata Concezione"

IN CONCEPTIONE TUA, VIRGO, 
IMMACULATA FUISTI,
ORA PRO NOBIS PATREM 
CUIUS FILIUM PEPERISTI.


 Ant.  Difendici, o Madre, con la tua protezione: e solleva e conforta la nostra anima.

Salmo 2
                                                                         
Perché si agitano  i nostri nemici * e cospirano invano contro di noi?

Ci protegga, o Madre di Dio, la tua destra * e come terribile esercito li distrugga.

Correte a Lei voi che siete afflitti da tribolazioni, * Ella consolerà la vostra anima.

Appressatevi a Lei nelle tentazioni * e la serenità del suo volto vi conforterà.

BenediteLa con tutto il cuore * poiché la terra è piena della sua misericordia.

Gloria al Padre…

 Ant.  Difendici, o Madre di Dio, con la tua protezione e solleva e conforta la nostra anima.

<<O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO PREGA PER NOI CHE A TE RICORRIAMO, E PER QUANTI A TE NON RICORRONO, IN PARTICOLARE PER I NEMICI DELLA SANTA CHIESA E PER QUELLI CHE TI SONO RACCOMANDATI>>

*

"Para honor de la Santa e individua Trinidad; para honra y gloria de la Virgen Madre de Dios, para exaltación de la fe católica y aumento de la religión cristiana, con la autoridad de Nuestro Señor Jesucristo, de los Santos Apóstoles Pedro y Pablo y la Nuestra, declaramos, pronunciamos y definimos: que la doctrina que enseña que la Beatísima Virgen María en el primer instante de su Concepción fue, por singular gracia y privilegio de Dios omnipotente y por los méritos de Jesucristo Salvador del género humano, preservada inmune de toda mancha de pecado original, es revelada por Dios, y como tal debe ser firme y constantemente creída por los fieles"
Pío IX

*
PREGHIERA DI SUA SANTITÀ PIO XII

ALLA VERGINE IMMACOLATA
 


DA RECITARSI NELL'ANNO MARIANO


(Festa della presentazione di Maria - Sabato, 21 novembre 1953)

Alla Beata Vergine Maria,

concepita senza il peccato originale.

"Rapiti dal fulgore della vostra celeste bellezza e sospinti dalle angosce del secolo, ci gettiamo tra le vostre braccia, o Immacolata Madre di Gesù e Madre nostra, Maria, fiduciosi di trovare nel vostro Cuore amantissimo l’appagamento delle nostre fervide aspirazioni e il porto sicuro fra le tempeste che da ogni parte ci stringono.

Benché avviliti dalle colpe e sopraffatti da infinite miserie, ammiriamo e cantiamo l’impareggiabile ricchezza di eccelsi doni, di cui Iddio vi ha ricolmata al di sopra di ogni altra pura creatura, dal primo istante del vostro concepimento fino al giorno, in cui, Assunta in cielo, vi ha incoronata Regina dell’universo.

O Fonte limpida di fede, irrorate con le eterne verità le nostre menti! O Giglio fragrante di ogni santità, avvincete i nostri cuori col vostro celestiale profumo! O Trionfatrice del male e della morte, ispirateci profondo orrore al peccato, che rende l’anima detestabile a Dio e schiava dell’inferno!

Ascoltate, o prediletta di Dio, l’ardente grido che da ogni cuore fedele s’innalza in quest’Anno a voi dedicato. Chinatevi sulle doloranti nostre piaghe. Mutate le menti ai malvagi, asciugate le lagrime degli afflitti e degli oppressi, confortate i poveri e gli umili, spegnete gli odi, addolcite gli aspri costumi, custodite il fiore della purezza nei giovani, proteggete la Chiesa santa, fate che gli uomini tutti sentano il fascino della cristiana bontà. Nel vostro nome, che risuona nei cieli armonia, essi si ravvisino fratelli, e le nazioni membri di una sola famiglia, su cui risplenda il sole di una universale e sincera pace.

Accogliete, o Madre dolcissima, le umili nostre suppliche e otteneteci soprattutto che possiamo un giorno ripetere dinanzi al vostro trono, beati con voi, l’inno che si leva oggi sulla terra intorno ai vostri altari: Tutta bella sei, o Maria! Tu gloria, Tu letizia, Tu onore del nostro popolo! Così sia."

PIUS PP. XII



AVE MARIA!

AMDG

Nessun commento:

Posta un commento