martedì 20 dicembre 2011

AMABILE APOSTOLO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA: DON STEFANO GOBBI



Ieri 19 dicembre ricorreva il 47mo. anniversario dell'Ordinazione sacerdotale di Don Stefano Gobbi (22/3/1930-29/6/2011). 



Egli per vari anni celebrò quest'anniversario -sempre carissimo ad ogni sacerdote- insieme al Santo Padre Giovanni Paolo II che lo invitava nella sua cappella.
Quest'anno l'ha celebrato lassù in Paradiso. Con tutti i Sommo Pontefici e gli altri santi sacerdoti innamorati del Cuore Immacolato di Maria.


Nella Comunione dei Santi che tutti ci unisce nell'amore del Padre Celeste, io voglio supplicare - da queste pagine di "Maria Giglio della Trinità - la tua amabile intercessione, o carissimo don Stefano: aiuta tutti noi Sacerdoti  a vincere ogni tensione dispersiva nelle nostre giornate, trovando nel Sacrificio eucaristico, vero centro della nostra vita e del nostro ministero, l'energia spirituale necessaria per affrontare i diversi compiti pastorali. Fa' che le nostre giornate diventino veramente eucaristiche.

Ancora un'altra grazia ti chiedo, amabile don Stefano: oggi ho scoperto in internet che c'è una falange di ...fratelli protestanti che proprio non digeriscono nessuna pagina dei messaggi del nostro libro 'azzurro'. Ma ciò che più addolora è la costatazione che ancora anche molti preti e religiosi incoscientemente disprezzano quei Messaggi stimandoli solo farina del tuo sacco e non un Dono del Cuore Immacolato.  Davvero è una gran pena. Ecco: voglio raccomandarteli, caro don Stefano, uno ad uno. Ottieni a tutti una grande effusione dello Spirito Santo. Suscita anche con la tua celeste intercessione presso il Cuore Immacolato della nostra Mamma, predicatori e pescatori che siano gli ardenti apostoli di questi ultimi tempi, ai quali ci hai preparato con così grandi sacrifici e col tuo splendido esempio. Grazie, don Stefano.

Cuore Immacolato di Maria: fiducia, salvezza, vittoria e gioia mia! 
Corazòn Inmaculado de Maria, confianza, salud, victoria y alegria mia! 

GLORIA AL PADRE E AL FIGLIO E ALLO SPIRITO SANTO. AMEN.

AVE MARIA!
AMDG   

Nessun commento:

Posta un commento