venerdì 15 aprile 2022

Novena alla Divina Misericordia...

 

Novena alla Divina Misericordia di Santa Faustina Kowalaska

Divine Mercy

La novena si comincia il venerdì santo in preparazione alla Festa della Divina Misericordia, la prima domenica dopo Pasqua.

“Desidero – ha detto Gesù Cristo alla beata Suor Faustina – che durante questi nove giorni tu conduca le anime alla fonte della Mia Misericordia, affinché attingano forza, refrigerio ed ogni grazia, di cui hanno bisogno per le difficoltà della vita e specialmente nell’ora della morte. Oggi giorno condurrai al Mio Cuore un diverso gruppo di anime e le immergerai nel mare della Mia Misericordia. E io tutte queste anime le introdurrò nella casa del Padre Mio. Lo farai in questa vita e nella vita futura. E non rifiuterò nulla a nessun’anima che condurrai alla fonte della Mia Misericordia. Ogni giorno chiederai al Padre Mio le grazie per queste anime per la Mia dolorosa Passione”.

PRIMO GIORNO: Oggi conduciMi tutta l’umanità, e specialmente tutti i peccatori

SECONDO GIORNO: Oggi conduciMi le anime dei sacerdoti e le anime dei religiosi

TERZO GIORNO: Oggi conduciMi tutte le anime devote e fedeli

QUARTO GIORNO: Oggi conduciMi i pagani e coloro che non Mi conoscono ancora.

QUINTO GIORNO: Oggi conduciMi le anime degli eretici e degli scismatici

SESTO GIORNO: Oggi conduciMi le anime miti e umili e le anime dei bambini

SETTIMO GIORNO: Oggi conduciMi le anime che venerano in modo particolare ed esaltano la Mia misericordia

OTTAVO GIORNO: Oggi conduciMi le anime che sono nel carcere del Purgatorio

NONO GIORNO: Oggi conduciMi le anime tiepide


AMDG et DVM

Nessun commento:

Posta un commento