martedì 10 gennaio 2012

Felicità di Suor Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo


File:Bartolomé Esteban Perez Murillo - Esquilache Immaculate Conception - WGA16359.jpg

Sono più felice di Voi

S. Teresa del Bambino Gesù confidava alla sorella Celina una delle sue ingenuità: Qualche volta mi trovo che sto dicendo alla Madonna: 


«Ma lo sapete, Madre mia cara, che io sono più felice di Voi? Io vi ho per madre, e Voi non avete come me una Madonna da amare! È vero che siete la Madre di Gesù, ma Voi lo deste a me, ed Egli sulla Croce vi dette a noi come Madre nostra; siamo noi, dunque, più ricchi di Voi! Altra volta nella vostra umiltà desideraste divenire la piccola serva di Dio, e io povera creaturina, sono non la vostra serva, ma la vostra figliuola! Voi siete di Gesù e Madre mia!». 


Questa sua felicità Suor Teresa di Gesù Bambino e del Volto santo avrebbe voluto comunicarla a tanti che dimenticavano di avere in cielo una mamma. 


Quando gli operai dovevano entrare in clausura, andava in cerca delle loro giubbe per nascondervi una medaglia della Madonna cucendola tra la stoffa e la fodera. 


La Madonna è ricca per arricchirci. Ella, dopo Gesù, dono del Padre, è il grande dono di Gesù morente a tutto il genere umano: «Ecco, la tua Madre» (Gv, 19-27).

(da "Mese Mariano" - Domenico Bertetto S.D.B. - Edizioni domenicane italiane, Napoli) 

AVE MARIA!
AMDG

Nessun commento:

Posta un commento