martedì 14 maggio 2013

La "Guardiana della Fede"


LA PREGHIERA:
"Pregatemi ed io vi terrò sotto il mio manto e nel Cuore di mio Figlio".
"Non sapete quanto è felice il Cuore di mio Figlio quando si levano le vostre preghiere".

IL SANTO ROSARIO:
"Il Rosario è un’arma molto potente che può essere usata per allontanare le forze del diavolo in questo mondo".
"Portate sempre su di voi il Rosario, vi proteggerà dal male".
"Il Rosario è la preghiera più completa. Non chiedetevi perché la pregate. Fate in modo che sia il vostro scudo contro il maligno. Non staccatevi da esso".

GLI ANGELI:
"Pregate il vostro Angelo Custode ogni giorno per ottenere protezione".

IL DIGIUNO:
"Digiunate a pane e acqua almeno una volta alla settimana".

I POVERI:
"Fate opere di misericordia fra le persone sole, visitate gli anziani, gli ammalati".
"Aiutate i più bisognosi, i poveri di cuore, quelli che sono materialmente poveri, perché nell’affamato, nell’assetato, in colui che non ha di che vestirsi o che è in carcere, c’è mio Figlio Gesù".

IL DIAVOLO:
La Madonna ha parlato anche delle opere di satana: divorzio, aborto, culti satanici, droga e alcool. I rimedi: la preghiera, specialmente il Rosario.
"Figli miei, donate i vostri cuori. Non permettete a satana di penetrare nei vostri cuori. Lottate contro il male e donate i vostri cuori al Sacro Cuore di mio Figlio e al mio Cuore Immacolato".
"Non lasciate che si crei un mondo di confusione, perché è questo che vuole il maligno".

GLI AMMONIMENTI:
"L’umanità deve pregare e sacrificarsi in riparazione dei peccati del mondo. Vengono sul mondo giorni di tribolazione tanto grande come non se ne sono mai conosciuti dall’inizio dei tempi".
Ted e Maureen Flynn nel loro libro "The Thunder of Justice" citano anche altri messaggi che sarebbero stati ricevuti da Patricia Talbot e che riguarderebbero il futuro della Chiesa e del mondo. Riportiamo a seguire qualche brano tratto da questo libro.
La Madonna parlò in questi termini dei pericoli che corre la Chiesa: "Pregate molto (per i sacerdoti) perché Satana sta penetrando in profondità nella Santa Chiesa... Sono la Guardiana della Fede. Figli miei, Satana vuole distruggere le missioni che il Cielo vi ha assegnato, figli della luce. Nello stesso modo cercherà di distruggere la Chiesa, ma i suoi tentativi saranno vani se vi convertirete. Pregate il Rosario, che è uno scudo contro il male. Usate lo scapolare, che vi proteggerà. Ponete il Cuore di Gesù nelle vostre case perché esso vi manterrà uniti e in pace. Fate penitenza e digiunate, e con la preghiera raggiungerete il Cuore di mio Figlio. Andate a Messa e visitate il SS. Sacramento...".

Nell’ottobre del 1988 la Madonna affidò a Patricia un segreto in tre parti. Spiega la veggente: "Mi diede il segreto che ci sono brutte cose che stanno per accadere nel mondo, e [disse] che quella che viene chiesta è la conversione". Patricia per il momento non può rivelare tale segreto. La Madonna le avrebbe detto: "Un mese prima te lo dirò, così che tu possa rivelarlo". Successivamente la Vergine annunciò a Patricia a che alcune parti del segreto potevano essere rivelate.
La veggente avrebbe dichiarato che tutte e tre le parti hanno qualcosa a che vedere con eventi futuri che saranno castighi per il nostro mondo. La Madonna ha parlato parecchie volte della possibilità di una Terza Guerra Mondiale, di disastri naturali e disastri causati dall’uomo: "Figli, sappiate che tutto ciò che fate è a beneficio del mondo. Le vostre preghiere, penitenze, e digiuni stanno contribuendo a impedire il determinarsi della Terza Guerra Mondiale. Tutto è come ho detto prima. È nelle vostre mani. Dipende da voi se il castigo sarà forte quanto lo è il dolore che mio Figlio prova o che invece [il castigo] venga placato con la preghiera... Grandi catastrofi stanno giungendo sull’umanità; la Terza Guerra Mondiale minaccia il mondo. Le catastrofi create dall'uomo stanno arrivando".

Il 1° gennaio 1989, la Madonna avrebbe rivelato a Patricia: "... arriveranno terremoti, uragani, il cielo farà piovere fuoco, tutto questo verrà dal Padre, dal Figlio e dallo Spirito di Dio".

Nel libro di Flynn, Patricia riferisce alcuni particolari che la Vergine le avrebbe detto a proposito della guerra: "La guerra è vicina. Verrà iniziata con falsi trattati di pace, trattati dei quali non dovremmo fidarci. Dovrebbero esservi coinvolti molti paesi, fra i quali: Cina, Romania, Russia e Stati Uniti.
Inizialmente anche la Polonia verrà coinvolta, ma quando il Santo Padre lascerà Roma, andando prima in Francia e poi in Polonia, la Polonia sarà protetta... ecco perché la conversione adesso è così importante".


Un messaggio in particolare sembrerebbe riferirsi ai cosiddetti "Tre giorni di buio" (di cui molti mistici e veggenti hanno parlato nelle loro rivelazioni): "La Santa Vergine ha detto che la terrà andrà fuori della sua orbita per tre giorni. A quel punto, la Seconda Venuta di Gesù sarà vicina. Il diavolo assumerà il controllo del mondo. Durante quei giorni le famiglie dovrebbero restare in continua preghiera. Per via dei falsi profeti, che falsificheranno le parole di Cristo, dobbiamo essere in stato di grazia in modo tale da poter discernere il bene dal male...
Non dobbiamo aprire le porte delle nostre case a nessuno. Dobbiamo soltanto continuare a pregare. La Vergine ha detto che sarebbe meglio che non guardassimo neanche fuori dalla finestra, perché vedremmo la giustizia di Dio sulla gente. Sarà così terribile che non vorremo vedere tutto ciò".


La posizione della Chiesa e i frutti spirituali

La Chiesa fino ad oggi non ha approvato né smentito ufficialmente la realtà degli eventi di El Cajas.
All’inizio delle apparizioni il vescovo raccomandò ai sacerdoti e alle suore della diocesi di non andare alle apparizioni, lasciando tuttavia piena libertà ai laici di recarvisi per pregare.

L’Arcivescovo Cisneros recentemente ha autorizzato le celebrazioni aucaristiche a El jardín, che si svolgono tutti i sabati alle ore 11.00.

Patricia Talbot mentre consegna il messaggio a Giovanni Paolo II
Obbediente alle disposizioni della Curia, fin dal principio la veggente tenne informato il Vescovo di tutto ciò che accadeva a El Cajas. Davanti al Vescovo il 12 settembre del 1989 Patricia fece un voto di silenzio volontario, a determinate condizioni, col quale si impegnava a non parlare dei messaggi.
Il 4 aprile 1990 Patricia e sua madre parteciparono a Roma ad un’udienza pubblica di Giovanni Paolo II nella quale la veggente consegnò al Santo Padre un messaggio scritto. Secondo alcune fonti, pare che il contenuto del messaggio riguardasse il futuro dell’umanità.

8 dicembre 2002 l’arcivescovo di Cuenca e presidente della Conferenza Episcopale Ecuadoriana, Mons. Vicente Cisneros, promulgò un decreto col quale proclamava Santuario Mariano il luogo di El Jardín a El Cajas, dove si erano svolte le apparizioni, individuandolo come sito prescelto per la futura costruzione di un tempio dedicato alla Santissima Trinità e all’Immacolata Vergine Maria.
Come risultato concreto di queste apparizioni, molte persone anche dopo la loro conclusione continuarono a pregare assieme e a mettere in pratica ciò che la Vergine SS. aveva chiesto.
Col tempo sono nati diversi movimenti ispirati da queste apparizioni che sono stati approvati dalle rispettive diocesi di appartenenza.
Dal giugno del 1989 al dicembre 2002, secondo i registri dei visitatori, si sono recate in pellegrinaggio al El Cajas circa 1.538.000 persone.



AVE AVE AVE MARIA! 

Nessun commento:

Posta un commento