martedì 29 ottobre 2019

Io sono il vero fiore e disparve.

schermata-2017-03-31-alle-00-12-22

IO SONO IL VERO FIORE
[I.2]
 
Pare a me che di 3 anni o 4, stando una mattina nell'orto per mio gusto cogliendo dei fiori, parvemi vedere visibilmente Gesù Bambino che coglieva detti fiori con me. Io lasciai di corre i fiori, andai verso il divino Bambino per volerlo pigliare, ed Esso parmi che mi dicesse: Io sono il vero fiore e disparve. Tutto ciò mi lasciò certo lume di non pigliarmi più gusto colle cose momentanee, ma tutta stavo fissa nel divino Bambino

COME MEDITAVA LA PASSIONE 
[I.39]
 
Io per mio ordinario quando mi mettevo a meditare qualche mistero della passione, non mi figuravo mai di vedere colla mia immaginazione, ma solo pigliavo questi tre punti, cioè chi era quegli che pativa, per chi pativa, con che amore pativa. Delle volte uno solo di questi punti mi cagionava sì fattivamente nel cuore una pena così intima, la quale mi dava di qualsiasi patire.

SENTIVA BUSSARE AL CUORE – ALTRO NON POTEVA FARE CHE CORRERE
FACEVA TUTTO VELOCEMENTE

[I.32] Altre volte mi ricordo che in un subito mi sentivo come bussare al cuore e nel medesimo tempo mi sentivo avvampare come una fiamma in esso. La qual cosa mi faceva come impazzire. Altro non potevo fare che correre, ora in un luogo, ora in un altro, e dicevo: Dio mio, amor mio, abbruciatemi, consumatemi fra le fiamme del vostro amore
[I.40] In un tratto sentivo certi tocchi nel cuore, che mi destavano in modo che tutta mitrovavo alla presenza di Dio. Non conoscevo più cosa facessi, ma tutta intenta a quanto Dio voleva da me; pure facevo tutto, ma come non so. E lo facevo con tale prestezza, che torvavo fatto in un'ora quello che avrei messo forse il tempo di un giorno.

IL VOSTRO AMORE AMI VOI PER ME  
[I.43] Mio Signore, voi mi chiamate, eccomi pronta a tutto: dite pure, che volete da me? Vi vorrei amare, ma non ho amore proporzionato per voi: il vostro amore medesimo ami per me voi medesimo. Dicevo così, mi sentivo tutta fuoco, non potevo più. Ora correvo, ora cantavo, ora non potevo dire parola, ma solo mi pareva sentire certa voce interna che mi invitava al patire. Ed io correvo ai flagelli, ma non trovavo pena che mi desse pena, solo per non aver pene mi appenavo. Di queste cose mi occorrevano spesso.
[I.122] Poi comprendevo questa verità, più il Signore si dava a conoscere, e mi pare che dicesse: Io sono tuo sposo: ove sono i segni che tu sei mia sposa? Io dissi: Non ho niente, non posso niente. Il niente medesimo mi fa apprendere che voi siete, e fate da quel che siete. O Signore, voi vedete tutto chi sono. Tali grazie non le ponete in me, perché non so corrispondere. Esso mi disse che cosa avevo preparato ad un tal dono e favore. Io risposi di nuovo: Mio Signore, non posso niente, non ho niente, però dono voi a voi medesimo. Il vostro infinito amore sarà il rimuneratore di tutto quello che avete operato, state per operare in quest’anima.


IO SONO IL VERO FIORECOME MEDITAVA LA PASSIONESENTIVA BUSSARE AL CUORE
ALTRO NON POTEVA FARE CHE CORREREIL VOSTRO AMORE AMI VOI PER MENON TROVO PENA CHE MI DESSE PENA
L'UMANITÀ SENTIVA AL VIVOL'UMANITÀ E LO SPIRITO IN LOTTATRA LE PENE TROVERAI ME
GESÙ LE OFFRE LA CROCEIL CUORE FERITO E  IL CUORE AMOROSONON FAR CASO AI DONI, MA AL FRUTTO
NON TROVAVO PIÙ IL SIGNOREIN QUESTA PENA CONOSCEVO ME E DIOCOSA DIO LASCIAVA NELL'ANIMA
COGNIZIONE DI LUI E DI MESENZA PAROLE PARLAVOL'OBBEDIENZA TIENE QUIETO L'INTERNO
PENSAVO CHE ERANO VIRTÙ E NON DIFETTIGRANDEZZA DEL NOSTRO NIENTE!L'OBBEDIENZA DÀ PACE AL CUORE
COME I SACERDOTI NON IMPAZZISCONO!LA COMUNIONE SPIRITUALECOS'È L'OFFESA A DIO
TIMORE DELLA PROPRIA IMMAGINAZIONELUCIDISSIMO SPECCHIO ANGELO CUSTODE ACCUSATORE
INTERCESSIONE DELLA B. VERGINE MARIALA SS. VERGINE SI OFFRE PER LEI  LO SPOSALIZIO PRESENTE LA SS. VERGINE
UMILTÀ E AMORE – GESÙ SPECCHIOSI METTE SULLA PORTA DELL'INFERNOCOME BIMBO IN BRACCIO AL PAPÀ…
IL BACIO DI GESÙDIFFERENZA TRA "TOCCHI" E "BACI"iMMERSIONE NELLA SANTISSIMA TRINITÀ 
CORRE PER IL CONVENTO: AMATE IL SIGNOREDESIDERO DI UN RITIRO: LA CELLA DEL CUORE 
 AMDG et DVM

Nessun commento:

Posta un commento