martedì 11 settembre 2018

PICCOLI E GRANDI


12 settembre 1975. 
Festa del SS.mo Nome di Maria 
e anniversario della vittoria di
Maria Santissima a Vienna (1683).

Piccoli per gli altri, grandi per Me.


«Ti ho scelto proprio per la tua piccolezza, per la tua povertà. Gesù guarda con compiacenza e con predilezione solo i piccoli, i puri di cuore, i semplici.

Sii sempre così. Poi non guardarti mai, perché Io ti farò il dono di lasciarti con i tuoi difetti.

Mio figlio Gesù non ti ama per quello che sai fare, ma per te stesso: ti ama cosi come sei. Non sono i tuoi meriti, ma è solo il Suo amore che lo attira fortemente verso di te.

Anch'Io, Mamma, ti amo così come sei: anche con i tuoi difetti, se in te c'è sempre lo sforzo di correggerli. E se ti danno la vera misura della tua piccolezza, anche questi mi servono per renderti più mio.

Sacerdoti del mio Movimento: non temete se talvolta vi sentite ancora così lontani dall'ideale che Io vi propongo. A Me basta la vostra umiltà, la vostra fiducia, la vostra buona volontà.

Sto formando una schiera di Sacerdoti che forse non saranno mai perfetti, ma saranno certamente tutti miei.

La perfezione che Io in essi costruirò sarà interiore e nascosta: piccoli per gli altri, grandi per Me. Da molti saranno anche disprezzati e perseguitati, ma nell'anima avranno sempre la
mia gioia.

Voglio che tu mi offra questi fiori, figlio, oggi per la festa del Mio Onomastico.

Ti benedico, vi benedico tutti con gratitudine e riconoscenza».


Nessun commento:

Posta un commento