martedì 7 gennaio 2020

IL ROSARIO EUCARISTICO MEDITATO

Risultati immagini per la vergine dell'eucaristia


https://vimeo.com/59723833


Il Rosario Eucaristico meditato

Siamo davanti al nostro Dio che adoriamo in Spirito e Verità (se davanti all’Eucaristia: in Corpo,
Sangue, Anima e Divinità), riconosciamo d’aver ferito l’Amore Eucaristico, non solo con i peccati
commessi, ma con il bene che non abbiamo voluto fare. (Pausa di riflessione).
Confesso a Dio Onnipotente …
Signore pietà
Cristo pietà
Signore pietà
– Vergine dell’Eucaristia
– Eleva l’anima mia
Credo in un solo Dio …
Vieni dolce Spirito che santifica ed i nostri cuori purifica,
manda col Tuo fuoco Maria, la Sorgente di Olio Santo,
che tutti i popoli siano avvolti nel Suo manto.
– O Dio, vieni a salvarmi
– Signore, vieni presto in mio aiuto
– Voglio ripararTi in ogni tempo
– O Gesù Amor nascosto nel Sacramento!
– O Gesù immolato per amor
– Vieni e visita il mio cuor!
Si offrono 3 Ave Maria a Colei che è stata Anima Eucaristica perfetta

Primo Mistero

Ti adoro, Agnello di Dio, che offrendo in dono il Tuo Corpo e il Tuo Sangue nell’Eucarestia,
imprimi il Tuo patir nell’anima mia.
Quale insondabile mistero si nasconde in questa invenzione d’amore, delizia degli angeli e dei santi.
Oh, quante volte entri in noi dandoci il potere di generarTi e di cullarTi, come un tempo in cui la
Tua Santissima Madre e Sposa nel Suo grembo verginale, già Ti adorava e Ti riparava.
Sì, Gesù, quante volte ti ho accolto con grande tiepidezza e indifferenza e Tu, Mistico Sposo, mi
sussurravi: “Offrimi il tuo amore sveglio e vigilante”.
Silenziosamente mi inebriavi di grazia facendomi conoscere intimamente il Tuo desiderio di
realizzare in me una maternità spirituale.
Che io possa abbagliare le anime con la tua luce che dall’Eucarestia parte sfavillante!
Padre nostro
10 Ave Maria
– Voglio ripararTi in ogni tempo
– O Gesù Amor nascosto nel Sacramento!
– O Gesù immolato per amor
– Vieni e visita il mio cuor!

Secondo Mistero
Ti adoro, diletto Figlio di Maria, che dimori in eterno nell’Eucarestia. Ti contemplo perennemente
presente ed operante in questo Sacramento d’Amore.
Gesù mio, Tu non mi hai mai lasciata sola; mi hai attesa in gemiti d’amore ed io che incontrandoTi
non ti ho saputo trattenere! O piccola Ostia, oro d’eternità, potessi nel Tuo silenzio ritrovar la mia
innocenza!
Trasfondi in me il Tuo Sangue e vivifica la piccola creatura con una inondazione di virtù. Sento che
l’inverno più rigido dinanzi a Te fugge! Quando si è in dolce Tua compagnia ogni frivolezza si
vanifica! Che io possa riconoscere la mia miseria!
Padre nostro
10 Ave Maria
– Voglio ripararTi in ogni tempo
– O Gesù Amor nascosto nel Sacramento!
– O Gesù immolato per amor
– Vieni e visita il mio cuor!

Terzo Mistero
Ti adoro, Re e Sacerdote Eterno, mentre perpetui il Tuo Sacrificio sugli altari sparsi nel mondo.
Diadema dei sacerdoti, Gesù Crocifisso, dona ai Tuoi ministri il rifiorire dei primi palpiti alla Tua
chiamata.
Mentre la Tua effusione di sangue si rinnova, Tu mi chiedi di darTi il mio cuore come altare.
Scenda pure come una pioggia salvifica il Tuo Sangue Divino su di me ed io prometto di riversarlo
su tante povere creature attraverso le mie orazioni.
Pietà, Celeste Compagno, Santo Viatico, per le Tue tenerezze e delicatezze non accolte, che ci
avrebbero legati a Te da un tempo più antico. Che io divenga una lampada ardente, un’autentica
anima eucaristica.
Padre nostro
10 Ave Maria
– Voglio ripararTi in ogni tempo
– O Gesù Amor nascosto nel Sacramento!
– O Gesù immolato per amor
– Vieni e visita il mio cuor!

Quarto Mistero
Ti adoro, Gesù Eucaristico, pregustazione del banchetto celeste, che ti fai nutrimento e balsamo dei
cuori piagati e pallidi d’amore: fa’ sgorgare in noi, come una sorgente senza fine, il gusto e la
dolcezza di riceverTi nascosto nei Mistici Veli Eucaristici.
Oh, quale estasi si attua nell’istante meraviglioso in cui prendi possesso di me e, mentre io credo di
aver ricevuto Te, sei Tu che hai preso me per pormi nel Tuo Cuore. tu mi cerchi, Pastore mio, e
brami dire assetato d’anime: “Lascia che Io Mi incarni in te!”.
O Mamma Santissima, splendore di purezza, bellezza esemplare, Santa pisside, concedimi di
innamorami di Lui e di consumarmi nella fiamma della Sua ardente Carità che sempre va
sospirando, e senza il Tuo valido e materno aiuto, giammai potrei ottenere.
Padre nostro
10 Ave Maria
– Voglio ripararTi in ogni tempo
– O Gesù Amor nascosto nel Sacramento!
– O Gesù immolato per amor
– Vieni e visita il mio cuor!

Quinto Mistero
Ti adoro, Amorosissimo Cuore Eucaristico di Gesù, che sei la speranza della mia resurrezione. Tu
sei la manna nascosta che introduce nelle stanze del Re! Non ho paura del mio ultimo respiro
poiché mi invierai la morte come una sposa che mi conduce nella Gloria del Paradiso, ove tu, Pane
degli Angeli, sei osannato ed adorato.
O Autor della vita, Benedetto Gesù mio, fa’ circolare nelle mie povere membra la natura Tua
Divina. Quale paradiso più immenso della Tua Presenza Eucaristica potrebbe darmi più gioia?
Eppure Tu mi prometti il Tuo Regno e sarà il Regno di coloro che vivono la vita in Dio. So che da
questa intima comunione, ogni creatura vive già la propria felicità in terra.
Nell’ora finale della mia esistenza, assorbimi, o Sposo dolcissimo, nell’incanto dell’adorazione
eterna all’Amore Trinitario.
– Voglio ripararTi in ogni tempo
– O Gesù Amor nascosto nel Sacramento!
– O Gesù immolato per amor
– Vieni e visita il mio cuor!
Maria, Vergine dell’Eucarestia, intercedi per noi e per il mondo intero! (3 volte)
Invocazioni riparatrici a Gesù
mistico ed eucaristico Amore non amato
Signore pietà Signore pietà
Cristo pietà Cristo pietà
Signore pietà Signore pietà
Cristo ascoltaci Cristo ascoltaci
Cristo esaudisci Cristo esaudiscici
Padre celeste, che sei Dio Abbi pietà di noi
Figlio Redentore, che sei Dio Abbi pietà di noi
Spirito Santo, che sei Dio Abbi pietà di noi
Santa Trinità, unico Dio Abbi pietà di noi
Amore eucaristico, abbandonato nei tabernacoli T’amo e Ti adoro
Agnello glorioso purificatore » »
Gesù Amore non amato » »
Gesù antico Amore rivelato » »
Gesù eucaristico, cattedra di Sapienza » »
Gesù eucaristico, chiave d’eternità » »
Gesù eucaristico, che brami
condivisione con le creature » »
Gesù eucaristico, che trasformi
le miserie in perle preziose» »
Cuore eucaristico, farmaco immortale » »
Gesù eucaristico, Dio vivente ed operante » »
Gesù eucaristico, divino Maestro » »
Gesù eucaristico, dolce amico consolatore » »
Gesù eucaristico, Figlio della vergine
Madre immacolata » »
Gesù eucaristico, fiume di grazia » »
Gesù eucaristico, fonte dell’eterno Amore » »
Gesù eucaristico, fonte inesauribile
di pietà e misericordia » »
Gesù eucaristico, che germini i vergini » »
Gesù eucaristico, generatore di santità » »
Gesù eucaristico,
amante delle sentite celebrazioni » »
Gesù eucaristico, cuore sanguinante
per i nostri delitti » »
Gesù eucaristico, Medico delle anime » »
Gesù eucaristico,
nascosto sotto i veli eucaristici » »
Gesù eucaristico, Pane vivo disceso dal cielo » »
Gesù eucaristico,
profusione dello Spirito del Padre » »
Gesù eucaristico,
luce che dissipa le tenebre » »
Gesù eucaristico, martire dei martiri » »
Gesù eucaristico, mistico Sponsale » »
Gesù eucaristico, nostra risurrezione » »
Gesù eucaristico, pienezza di pace » »
Gesù eucaristico, Re dei re » »
Gesù eucaristico, sentiero di verità » »
Gesù eucaristico, sole che genera vita » »
Gesù eucaristico, potenza incredibile d’amore » »
Gesù eucaristico, che vivifichi le anime » »
Gesù eucaristico, Paradiso in terra » »
Gesù eucaristico, Santo Viatico » »
Gesù eucaristico, pregustazione del cielo » »
Gesù eucaristico Amore, speranza di chi crede » »
Gesù eucaristico, Re della Rivelazione » »

Agnello di Dio
che togli i peccati del mondo Perdonaci, o Signore
Agnello di Dio
che togli i peccati del mondo Ascoltaci, o Signore
Agnello di Dio
che togli i peccati del mondo Abbi pietà di noi

Preghiamo
Dio Eterno
la cui Misericordia è infinita
e in cui il tesoro della compassione è inesauribile,
mentre adoro il tuo Figlio Unigenito
vivente e operante
nel mirabile Sacramento dell’Eucaristia
e presente in tutti i tabernacoli del mondo,
io te lo offro per riparare i peccati,
gli oltraggi e le bestemmie
che ricevi quotidianamente.
Tale offerta
la innalzo al tuo cuore santissimo
per mezzo di Maria santissima,
tua umile serva
e degna Madre di Gesù Cristo.
Possa io sentire i benefici
scaturiti dal Sangue divino
dell’amabile Redentore.
Amen.

Litanie riparatrici
Dio sia benedetto
Benedetto il suo santo Nome.
Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo.
Benedetto il nome di Gesù.
Benedetto il suo sacratissimo Cuore.
Benedetto il suo preziosissimo Sangue.
Benedetto Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare.
Benedetto lo Spirito Santo Paraclito.
Benedetta la gran Madre di Dio, Maria santissima.
Benedetta la sua santa e immacolata concezione.
Benedetta la sua gloriosa Assunzione.
Benedetto il nome di Maria, vergine e Madre.
Benedetto San Giuseppe, suo castissimo Sposo.
Benedetto Dio nei suoi angeli e nei suoi santi.
AMDG et DVM

Nessun commento:

Posta un commento