martedì 10 febbraio 2015

“Signore, mio Dio, perdonami


Ma PREGATE, figli Miei !
*******
18 agosto 2005

JNSR:  ”All’inizio del mese di luglio, ho trascorso una decina di giorni in Alta Provenza, in famiglia.

Durante quei giorni, una notte scoppiò un temporale terribile, il rumore del tuono sembrava spaccare le montagne circostanti, che diventavano di un Colore scintillante, causato dai lampi. che le solcavano senza tregua, le si vedevano brillare attraverso una cortina di pioggia incessante. L’acqua, i. fulmini, il tuono, il vento aggredivano, di notte, quel bel paesaggio dell’Alta Provenza. Si aveva l’impressione di essere coinvolti in un diluvio; ed effettivamente, se l’abitazione non fosse stata costruita in alto, si poteva temere l’inondazione.

Quant’acqua! Quant’acqua scorreva intorno alla casa quella sera! Gli ulivi ne assorbivano a sazietà. Senza tutti quei lampi, e in più, con l’interruzione della corrente elettrica, la notte non avrebbe potuto essere più nera; anche le stelle si erano nascoste.

In quel momento, coricata nella mia camera di fronte alle montagne, io guardavo attraverso la finestra i monti dal colore blu argentato, pensando tristemente che Dio avrebbe potuto dimenticarmi e che forse non mi amava più. Trovandomi in vacanza, pregavo di meno, non facevo grandi cose:certamente ero causa di amarezza per il mio Dio!…  Allora feci questa preghiera al Mio Amato Signore:

“Signore, mio Dio, perdonami se Ti ho offeso, ma non posso
 vivere senza sapere se Tu mi ami ancora e se non mi hai dimenticata.
Dammi un segno: ferma immediatamente questa tempesta, questa pioggia
torrenziale, questo vento violento, questi lampi, questi tuoni! “

Quale stupore! Tutto quel rumore si ferma di colpo e le stelle ricompaiono.

Io non so se sia giusto ritenere incredula la mia famiglia. L’indomani mattina, ognuno diceva: ”Ah! Credevo che quel temporale non finisse più e, all’improvviso un silenzio incredibile, tutto si è fermato come per incanto.”

Ho tenuto per me la mia ”incredibile” preghiera e la risposta sorprendente che ne  ho ricevuto: Dio mi ama, Dio non mi ha mai dimenticata, né nel mio dubbio, né nelle mie mancanze.

Io so che Dio ci ama, piccoli, fiduciosi, senza dubitare del Suo Amore Infinito. Dio mi ha risposto, per ognuno di noi:

“Io vi amo,
ma PREGATE, figli Miei!”

Nessun commento:

Posta un commento