mercoledì 11 maggio 2011

PREGHIAMO CON I SANTI


Sant'Andrea Avellino pregava così

"Mio Signore e mio Dio, Cristo Gesù
io sono tuo perché mi hai creato a tua immagine.
Sono Tuo, perché, quando mi sono smarrito,
rimanendo schiavo del demonio per la mia superbia e per i miei peccati,
Tu, per amore, ti sei abbassato e umiliato
fino a farti uomo per riscattarmi.
Sono tuo, perché mi hai pagato con il prezzo infinito del tuo preziosissimo sangue,
con la tua dolorosissima passione e morte.

Fa’, Signore mio, che io, per amor tuo,
disprezzi tutte le grandezze, gli onori, la bellezza e ogni vanità di questo mondo
e ami solo te, Dio e unico mio Bene.

Fa’ che, con l’aiuto della tua grazia,
io possa vederti faccia a faccia nella patria del cielo,
dove sarà estinta ogni mia sete e appagato ogni mio desiderio
godendo di te, Dio e unico mio Bene.
Tu sei la fonte viva della vera ed eterna felicità,
per questa fonte mi hai pensato fin dal principio e mi hai creato.

Sono tuo e chiedo di rimaner tuo per sempre.
Concedimi la grazia che l’attaccamento alle cose di questo mondo
non mi separi mai da te, mio Signore e mio Dio.

Benché io abbia commesso molti e gravi peccati,
Tu, Salvatore mio, non hai mai perso la tua misericordia
per salvarmi e glorificarmi.
Essa è più grande di tutti i miei peccati
e di tutti i peccati di tutti gli uomini del mondo.
Perdonami, perciò, e aiutami, mio Dio, per il tuo amore,
tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen."





AMDG et BVM

Nessun commento:

Posta un commento