martedì 1 marzo 2011

CELEBRIAMO CON GIOIA IL MESE DI SAN GIUSEPPE CASTISSIMO SPOSO DELLA B. VERGINE MARIA SS.MA

     Anime belle, la devozione a san Giuseppe è un efficace mezzo di salvezza.

     Santa Teresa d'Avila racconta: 
In una visione Maria Vergine mi parlò così: "Nell'ultimo giorno  gli infelici dannati amaramente piangeranno di non aver conosciuto per i loro peccati questo mezzo /la devoz. a san Giuseppe/, tanto valevole ed efficace per la loro salvezza, né di essersene avvalsi come avrebbero potuto per procurarsi l'amicizia del giusto Giudice.

 
   
     Tutti i mondani hanno ignorato i privilegi e le prerogative che l'Altissimo Signore concesse al mio Santo Sposo e quanto possa la sua intercessione presso la divina Maestà e presso di me, perché ti assicuro, figlia carissima, che in presenza della divina Giustizia Egli è uno dei più potenti a trattenerla nei riguardi dei peccatori.
     Per la nozione e luce che ora hai ricevuto io voglio che tu sia molto riconoscente al Signore, per il favore che ti faccio: ora e in avvenire, nel rimanente tempo della tua vita, io voglio che tu ti impegni

a progredire nella devozione e nel cordiale affetto al mio Santo Sposo,
benedire il Signore perché fu tanto liberale verso di lui e lo favorì di doni, e per la gioia che io ebbi di conoscerlo.

     In tutte le tue necessità avvaliti della sua intercessione e procuragli molti devoti, poiché quanto chiede il mio Sposo in Cielo, tutto concede l'Altissimo in terra e, alle sue domande e parole, tiene legati grandi e straordinari favori per gli uomini, se essi non si rendono indegni di riceverli". 
   
     Preghiamo: DIO onnipotente, che hai voluto affidare gli inizi della nostra Redenzione alla custodia premurosa di San Giuseppe, per sua intercessione concedi alla tua Chiesa di cooperare fedelmente al compimento dell'opera di salvezza. Per Cristo Nostro Signore. Amen.  


*Prega per noi, glorioso San Giuseppe,
 Perché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

Nessun commento:

Posta un commento