Anime belle, la devozione a san Giuseppe è un efficace mezzo di salvezza.
Santa Teresa d'Avila racconta:
In una visione Maria Vergine mi parlò così: "Nell'ultimo giorno gli infelici dannati amaramente piangeranno di non aver conosciuto per i loro peccati questo mezzo /la devoz. a san Giuseppe/, tanto valevole ed efficace per la loro salvezza, né di essersene avvalsi come avrebbero potuto per procurarsi l'amicizia del giusto Giudice.
Tutti i mondani hanno ignorato i privilegi e le prerogative che l'Altissimo Signore concesse al mio Santo Sposo e quanto possa la sua intercessione presso la divina Maestà e presso di me, perché ti assicuro, figlia carissima, che in presenza della divina Giustizia Egli è uno dei più potenti a trattenerla nei riguardi dei peccatori.
Per la nozione e luce che ora hai ricevuto io voglio che tu sia molto riconoscente al Signore, per il favore che ti faccio: ora e in avvenire, nel rimanente tempo della tua vita, io voglio che tu ti impegni
a progredire nella devozione e nel cordiale affetto al mio Santo Sposo,
benedire il Signore perché fu tanto liberale verso di lui e lo favorì di doni, e per la gioia che io ebbi di conoscerlo.
In tutte le tue necessità avvaliti della sua intercessione e procuragli molti devoti, poiché quanto chiede il mio Sposo in Cielo, tutto concede l'Altissimo in terra e, alle sue domande e parole, tiene legati grandi e straordinari favori per gli uomini, se essi non si rendono indegni di riceverli".
*Prega per noi, glorioso San Giuseppe,
Perché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.
Nessun commento:
Posta un commento