giovedì 3 agosto 2023

TESTAMENTO SPIRITUALE di San GERARDO MAIELLA

 TESTAMENTO SPIRITUALE DI SAN GERARDO

 Liberamente tratto dagli scritti spirituali del santo

 

Io, Gerardo Maiella del SS.mo Redentore,  mi obbligo in vita e dopo la morte a pregare efficacemente il Signore  perché tutti possiamo vederci in Paradiso a godere Dio per tutta l’eternità.

Io vi consiglio di eleggere lo Spirito Santo come unico consolatore e  protettore della vostra vita cristiana.

L’Immacolata Vergine Maria sia l’unica vostra gioia e la vostra avvocata presso Dio. Ed ora accogliete nel vostro cuore quanto vi scrivo:  Non abbiate paura di farvi santi.  Dio vi offre ogni giorno un’occasione favorevole.

Per farvi santi è necessario avere Dio presente in tutto ciò che dite e fate,  ed essere sempre uniti con Lui. Molti si preoccupano di fare molte cose.  Seguite il mio esempio: io ho cercato di fare solo la volontà di Dio. Ho camminato sotto l’acqua e sotto vento!

Grande cosa è la volontà di Dio!

Tesoro nascosto e senza prezzo; essa vale quanto vale Dio. Amate assai Dio. Fate tutto per Dio. Amate tutto e tutti in Dio.  Soffrite per amore e per Dio. L’unico vostro padrone sia Gesù Cristo:  servitelo per amore ed obbedite a Lui sempre. Egli vi premierà abbondantemente. Fede ci vuole per amare Dio. Chi manca di fede, manca a Dio.

Risolvetevi a vivere ed a morire impastati di fede.  Solo Dio può darvi la pace. Quando mai il mondo ha saziato il cuore umano?  Vi posso assicurare che Dio vuol bene a tutti voi  perché egli sa quanto io vi stimo.  Con tutte le forze io vi invito a correre nell’immensità del nostro caro Dio.

Vi benedico. Arrivederci in Paradiso.

 

Fonte: http://www.sangerardo.eu/

Nessun commento:

Posta un commento