giovedì 9 dicembre 2021

Orazioni alla divina Madre

 


GlOVEDÌ - Orazione a Maria SS. per ottenere il paradiso.

<< O Regina del paradiso, che sedete sopra tutt'i cori degli angeli la più vicina a Dio, da questa valle di miserie io vi saluto misero peccatore e vi prego a girare verso di me que' vostri occhi pietosi, che dove mirano spargono grazie. Guardate, o Maria, in quanti pericoli ora mi trovo ed ho da trovarmi sino che vivo in questa terra, di perder l'anima, il paradiso e Dio. In voi, Signora, io ho collocate tutte le mie speranze. Io v'amo e sospiro di venire presto a vedervi e lodarvi in paradiso.6 

Ah Maria, quando sarà quel giorno che mi vedrò già salvo a' piedi vostri, e mirerò la Madre del mio Signore e la madre mia che tanto s'è impegnata per salvarmi! Quando bacerò quella mano che tante volte m'ha liberato dall'inferno, e tante grazie m'ha dispensate, quando per le mie colpe io meritava che fossi odiato ed abbandonato da tutti? 

Signora, io vi sono stato molto ingrato nella mia vita; ma se vengo in paradiso, non vi sarò più ingrato; colà v'amerò quanto posso ogni momento per tutta l'eternità, e compenserò la mia sconoscenza con benedirvi e ringraziarvi per sempre. 

Io sommamente ringrazio Iddio che mi dà una tal confidenza nel sangue di Gesù Cristo ed in voi, che voi m'abbiate a salvare, voi m'abbiate a liberare da' peccati, ad impetrar luce e forza7 di eseguire la divina volontà e finalmente a condurmi al porto del paradiso. Tanto hanno sperato i vostri servi, e niuno è restato ingannato. No, che non resterò ingannato neppur io. O Maria, non ci vuol altro; voi m'avete da salvare. Pregate il vostro figlio Gesù, come lo prego ancor io per li meriti della sua Passione, a conservare in me e sempre più accrescere questa confidenza,8 e sarò salvo. >>

AVE MARIA!


6 Nell'ediz. Del 1751 manca: «a vedervi.»

7 In Via della salute: «ed impetrate luce e forza.»



8 In Via della salute: «confidenza in voi.»


Nessun commento:

Posta un commento