venerdì 8 marzo 2024

LO STEMMA...

 

 << ...Il campo principale dello stemma è quello centrale, che è di rosso. Nel punto più nobile dello scudo, vi è una grande conchiglia di orola quale ha una triplice simbologia. Essa dapprima ha un significato teologico:  vuole ricordare la leggenda attribuita a sant'Agostino, il quale incontrando un giovinetto sulla spiaggia, che con una conchiglia cercava di mettere tutta l'acqua del mare in una buca di sabbia, gli chiese cosa facesse. Quello gli spiegò il suo vano tentativo, ed Agostino capì il riferimento al suo inutile sforzo di tentare di far entrare l'infinità di Dio nella limitata mente umana. La leggenda ha un evidente simbolismo spirituale, per invitare a conoscere Dio, seppure nell'umiltà delle inadeguate capacità umane, attingendo alla inesauribilità dell'insegnamento teologico. La conchiglia, inoltre è da secoli usata per rappresentare il pellegrino:  simbolismo che Benedetto XVI vuole mantenere vivo, calcando le orme di Giovanni Paolo II, grande pellegrino in ogni parte del mondo. La casula da Lui usata nella solenne liturgia dell'inizio del suo Pontificato, domenica 24 aprile, portava con evidenza il disegno di una grande conchiglia. Essa è anche il simbolo presente nello stemma dell'antico Monastero di Schotten, presso Regensburg (Ratisbona) in Baviera, cui Joseph Ratzinger si sente spiritualmente molto legato. ....>>

BENEDETTO XVI
Capì e inserì al centro del Suo Stemma Pontificio
il Valore di una CONCHIGLIA d'oro
                               E SEMPRE LE FU FEDELE FINO ALLA MORTE

 Gaudeamos IN DOMINO 


I VERI VOLTI DI GESU' E MARIA DIVINA MADRE NOSTRA 



Preghiera al Santo Padre Benedetto XVI

<< Santo Padre Benedetto sedicesimo Benediteciproteggeteci dalla chiesa eretica e donateci la Pace del cuore.

Tu che hai sentito e visto operare gli iniqui e massoni. Tu che hai pianto per la catastrofe attuale. Tu che eri solo tra i lupi: esaudiscici.

Facci grazia di una coerente conversione. Purificaci e fa che obbediamo a Dio e a Sua Madre in questi giorni di sventura e apostasia.

Il Terzo Segreto di Fatima preannunciava la persecuzione della falsa chiesa e del papato, amato da Maria,

rendici attenti al Cielo che parla oggi più di un tempo.

Aiutaci o glorioso MARTIRE del Vero Credo Cattolico, autentico successore di Pietro.  Amen. >>


AMDG et D.V.MARIAE


Nessun commento:

Posta un commento