lunedì 13 febbraio 2023

Punirò: eresia empietà impurità

 MADONNA DEL BUON SUCCESSO: 

1582-1634



Madonna del Buon Successo di Quito - festa: 2 febbraio


Tra il 1582 e il 1634, a Quito, in Ecuador, apparse alla suora di clausura delle Concezioniste Madre Mariana de Jesús Torres.
Nell'anno 1582 mentre la suora stava pregando davanti al Tabernacolo vide tutta la chiesa immersa nel buio, nella polvere e nel fumo. L'altare maggiore era illuminato e il Tabernacolo si aprì. Apparì Gesù Cristo, come quando stava sul Golgota, ai suoi piedi la Madonna, San Giovanni e Maria Maddalena. Addolorata la suora, credendo che la causa dell'agonia di Gesù fosse sua, disse: "Signore, sono io la colpevole! Puniscimi e perdona il tuo popolo" ma il suo angelo custode rispose: "No! Non sei tu la colpevole.Alzati, perché Dio desidera rivelarti un grande segreto" La suora chiese allora alla Madonna: «Mia Signora, sono io la causa della tua tristezza?» Ma la Madonna rispose: «No, non sei tu, ma il mondo criminale!». Madre Mariana allora sentì la voce del Dio Padre dire: «Questo castigo sarà per il secolo XX». Sopra la testa del Cristo agonizzate, improvvisamente, apparvero tre spade con su scritto:

“Punirò l’eresia
Punirò l’empietà
Punirò l’impurità"

La Vergine Maria allora le chiese: «Vuoi tu sacrificarti per le persone di quel periodo?» ed ella rispose «Sì, lo voglio!». Improvvisamente, le tre spade sopra la testa del Cristo agonizzante, trafissero il cuore di suor Mariana, causandole, così, una morte mistica.

Il 21 gennaio 1610, Madre Mariana stava pregando quando, d'improv­viso, il Coro fu inondato di un ce­lestiale splendore. In mezzo a que­sta ritulgente luce, ella vide arrivare i tre Arcangeli, S. Gabriele, S. Michele e S. Raffaele che avevano prece­duto l'Apparizione della Madonna per illuminare l'in­telligenza, rinforzare il cuore e curare la cecità dì men­te di Madre Mariana.

 

Partiti i messaggeri celesti, Madre Mariana, rimase prostrata a terra fino alle 2 del mattino, quando le ap­parve la Regina Celeste con in braccio il Bambino che si rivolse a lei con que­ste parole: «Alzati da terra dove giaci, figlia prediletta del mio Cuore mater­no e amata sposa del Mio Figlio Divino. La tua umiltà ha attirato il mio Cuore, proprio come l'orgoglio che regna in questa pove­ra Colonia si separa da Me. Ma poiché Io ho figlie fedeli e amo­rose in questo Con­vento, e tra di esse, tu, mia preferita, Io ven­go come sempre a confidarti i miei se­greti».

 

Dopo averle parlato delle religiose infedeli che avrebbero vissuto nel Convento nei tem­pi a venire, della loro ostinata tiepidezza e sordità ad ogni grazia, ad ogni consiglio cari­tatevole, avvertimento e castigo a cui esse sa­rebbero andate incon­tro, la Madonna le dis­se:

 

«Ora, ti faccio sapere che dalla fine del secolo XIX e da poco dopo la metà del secolo XX, in quella che oggi è la Colonia e che un giorno sarà la Repubblica dell'Ecuador, esplode­ranno le passioni e vi sarà una totale corruzione dei costumi, perche Satana regnerà quasi com­pletamente per mezzo delle Sette Massoniche. 

Essi si concentreranno principalmente sui bambini per mantenere questa corruzione generale. Guai ai bambi­ni di questi tempi!

Sarà difficile ricevere il Sacramento del Battesimo ed anche il Sacramento della Cresima. Essi riceveranno il Sacramento della Confessione solo se rimarranno nelle Scuole Cattoliche, perché il Diavolo farà uno sforzo enorme per distruggerlo attraverso persone in posizione d'autorità.

La stessa cosa accadrà al Sacramento della Santa Co­munione. Anime! co­me profondamente Mi rattrista il manifestarti gli enormi sacrilegi - sia pubblici che privati - che verranno com­piuti da profanazioni della Santa Eucaristia. Spesso, durante questa epoca, i nemici di Ge­sù Cristo, istigati dal Diavolo, ruberanno Ostie consacrate dalle chiese in modo da pro­fanare la Specie Euca­ristica. Il Mio Santissi­mo Figlio si vedrà get­tato a terra e calpestato da piedi lordi.

Ma in quei tempi, tu sarai già conosciuta, insieme ai favori che Io ti sto concedendo. Quanto amo gli abitan­ti fortunati di questo luogo sacro! E quella conoscenza stimolerà amore e devozione al­la mia Statua Sacra. Per questa ragione, og­gi, con autorità, Io ti ordino di far fare que­sta Statua: fa che sia scolpita proprio come tu Mi vedi e falla porre sul seggio della Badessa, in modo che, da là, Io posso governare e dirigere le mie figlie e difendere il mio Convento; perché Satana, facendo uso sia del bene che del male, ingaggerà una feroce battaglia per di­struggerlo. (...).

Poiché questo povero Paese sarà privo dello spirito Cattolico, il Sacramento dell'Estrema Unzione sarà poco considerato. Molte persone moriranno senza ri­ceverlo - sia per la negligenza delle loro famiglie sia per un malinteso affetto per i malati. Altri, incitati dal maledetto Diavolo, si ribelleranno contro lo spirito della Chiesa Cattolica e priveranno un gran numero di anime delle innumerevoli grazie, consolazioni e forza di cui esse hanno bisogno per fare il grande salto dal tempo all'eternità. Ma alcune persone moriranno senza ricevere questo Sacramento per un giusto e se­greto castigo di Dio.

Per il Sacramento del Matrimonio, che simboleggia l'unione di Cristo con la Sua Chiesa, questo sarà attac­cato e profondamente profanato.

La Massoneria, che sarà allora al potere, approverà leggi inique con lo scopo di liberarsi di questo Sa­cramento, rendendo facile per ciascuno di vivere nel peccato e incoraggiando la procreazione di figli illegittimi, nati senza la benedizione della Chiesa. Lo spirito Cattolico verrà meno rapidamente; spegnen­do la preziosa luce della Fede fin­ché non si arriverà al punto che ci sarà una quasi totale corruzione generale dei costumi. A questo si aggiungeranno gli effetti dell'edu­cazione secolare che sarà una delle ragioni della morte delle vocazioni sacerdotali e religiose.

Il Sacramento dell'Ordine Sacro sarà deriso, oppres­so e disprezzato, perché in questo Sacramento, la Chiesa di Dio e persino Dio Stesso è respinto e di­sprezzato poiché Lui è rappresentato dai Suoi preti. Il Demonio cercherà di perseguitare i ministri del Si­gnore in ogni modo possibile, ed agirà con crudele e sottile astuzia per deviarli dallo spirito delle loro vo­cazioni, corrompendo molti di loro. Questi sacerdoti corrotti, che saranno motivo di scandalo per i cattoli­ci, faranno si che l'odio dei cattivi cattolici e dei ne­mici della Chiesa Cattolica Apostolica e Romana ri­cada su tutti i sacerdoti.

Questo apparente trionfo di Satana porterà enormi sofferenze ai buoni Pastori della Chiesa, i molti e bravi sacerdoti, e al Supremo Pastore e Vicario di Cri­sto sulla terra che, come un prigioniero in Vaticano, verserà lacrime amare e segrete in presenza del suo Dio e Signore, implorando luce, santità e perfezione per tutto il clero del mondo, di cui egli è Re e Padre.

Inoltre, in questi tempi infelici, vi sarà una lussuria sfrenata che irre­tirà i rimanenti nel peccato e conqui­sterà innumerevoli anime frivole che si perderanno. Non ci sarà qua­si più innocenza nei bambini, né pudicizia nelle donne.

In questo supremo momento di bisogno della Chiesa, chi dovreb­be parlare rimarrà in silenzio!

Tu vedrai tutto questo dal Cielo, mia amata figlia, do­ve tu non soffrirai più, ma le tue figlie e quelle che se­guiranno soffriranno, quelle anime dilette, che tu già conosci, placheranno l'Ira Divina. Esse ricorreranno a Me con l'invocazione di Nostra Signora del Buon Successo, la cui Statua Io ti comando di far costruire per la consolazione e la preservazione del mio Con­vento e per le anime fedeli di quel tempo, un'epoca in cui vi sarà una grande devozione per Me, perché Io sono la Regina del Cielo sotto molte invocazioni. Questa devozione sarà lo scudo tra la Giustizia Divi­na e il mondo prevaricatore, per impedire l'attuazione della terribile punizione di Dio, che questa terra col­pevole si merita.

Oggi stesso, tu dovresti andare dal Vescovo e dirgli che Io ti ho comandato di farmi raffigurare in una sta­tua da scolpire e da porre a capo del mio Convento in modo che, sotto questo titolo, Io possa prendere pos­sesso di ciò che mi appartiene. Come prova che tu stai dicendo la verità, digli che egli morirà entro due anni e due mesi e che egli dovrebbe cominciare a preparar­si per il giorno dell'eternità, perché la sua morte sarà violenta.

Egli dovrebbe consacrare la mia Statua con olio santo e darle il nome di "Maria del Buon Successo della Purificazione, o Candelora". In questa solenne occa­sione, egli stesso dovrebbe porre le chiavi del Chio­stro, insieme al Pastorale, nella mano destra della mia Statua, come prova che il governo delle spose del Mio Santissimo Figlio è stato affidato a Me e che esse dovrebbero consegnare tutte le loro preoccupa­zioni alla mia protezione amorosa e materna.

Poi, in quel momento, Io prenderò completo possesso del Convento, la mia casa, ed Io sarò obbligata a pro­teggerlo e liberarlo da tutti i disordini fino alla fine del tempo, pretendendo dalle mie figlie un continuo spi­rito di carità e sacrificio.

Con questo, insieme all'umiltà, obbedienza, pazien­za, silenzioso raccoglimento, e preghiera continua, questa Casa e Comunità saranno sostenute. (...). Tutte le loro necessità e richieste saranno accolte, con la pratica quotidiana di queste virtù. Questo vale per ciascuna delle mie figlie che vivranno in questo predi­letto chiostro fino alla fine del tempo. (...).

«Ora, sii docile alle mie esortazioni, e comanda senza ritardo che la mia Statua sia scolpita, come tu mi ve­di, e sollecita di porla nel luogo che Io ti ho indicato. (...). Io provvederò alla perfezione di quest'opera. Gli Arcangeli Gabriele, Michele e Raffaele si pren­deranno cura di eseguire segretamente la mia Statua. Tu dovresti chiamare Francisco del Castillo, che co­nosce bene quest'arte, e dargli una succinta descrizio­ne dei miei lineamenti e fattezze, esattamente come tu li vedi, oggi e sempre, perché è stata questa la ragione per la quale Io ti sono apparsa diverse volte».

Madre Mariana misurò nuovamente, col suo cingolo, l'altezza dell'Apparizione

FILM CONSIGLIATI: APPARIZIONI DI MARIA SANTÍSSIMA A MADRE MARIANA DE JESUS TORRES IN QUITO - EQUADOR, COME MADONNA DEL BUON SUCCESSO

Nessun commento:

Posta un commento